Altro colpo in Belgio per l' Inter. Il club nerazzurro, dopo aver acquistato Xian Emmers, giovane centrocampista del Genk, si è assicurato anche Zinho Vanheusden, uno dei principali prospetti del calcio belga. Il difensore classe 1999 si è presentato ai microfoni di FCINTER1908.IT:
twinter
ESCLUSIVA Vanheusden: “No Psg e Roma, sì Inter: il perché. 2 idoli, sogno…”
Altro colpo in Belgio per l’ Inter. Il club nerazzurro, dopo aver acquistato Xian Emmers, giovane centrocampista del Genk, si è assicurato anche Zinho Vanheusden, uno dei principali prospetti del calcio belga. Il difensore classe 1999 si è...
CIAO ZINHO, PUOI CONFERMARCI CHE ARRIVERAI ALL'INTER?
"Sì, arriverò all'Inter dalla prossima stagione e firmerò un contratto di tre anni".
IN CHE SQUADRA COMINCERAI A GIOCARE? LO SAI GIA'?
"Comincerò con i pari età (gli Allievi ndr), poi sarà l'Inter a decidere"
CHE ALTRI CLUB TI VOLEVANO? PERCHE' HAI SCELTO PROPRIO L'INTER?
"Mi volevano altri club come Psg, Roma, Manchester CIty, Bayern Monaco e altri. Ho scelto l'Inter perché è stato il club che ha creduto in me più di tutti e perché ho avuto le giuste sensazioni fin dall'inizio. Sono stato diverse volte a Milano e ho potuto vedere che grande club sia l'Inter, un club con tifosi fantastici, grande storia e grande tradizione. Il mio sogno è debuttare al Meazza".
CHE TIPO DI SENSAZIONI TI HA SUSCITATO L'INTER?
"E' una sensazione stupenda poter giocare per un club così importante. Non bisogna dimenticare che l'Inter ha tantissimi tifosi in Belgio. E' un passo in avanti che per me rappresenta una grande sfida e mi dà grandi motivazioni"
DICCI QUALCOSA DI TE: QUANDO HAI COMINICIATO A GIOCARE A CALCIO? HAI SEGUITO LE ORME DI QUALCUNO IN FAMIGLIA?
"Ho iniziato a 4 anni. Mio padre era un calciatore professionista e giocava in Serie A con il Beerschot. E' grazie a lui che ho cominciato a giocare a calcio e da lui ho imparato tantissimo".QUAL E' IL TUO RUOLO PREFERITO IN CAMPO? CHI SONO I TUOI IDOLI?
"Gioco difensore centrale, posso giocare sia difensore di destra che di sinistra. I miei esempi sono Sergio Ramos e Thiago Silva"
QUALI SONO I TUOI PUNTI DI FORZA? E I TUOI PUNTI DEBOLI?
"Questo lo dovrebbe stabilire l'allenatore ma personalmente credo di dover continuare a lavorare duro e migliorare sotto tutti i punti di vista"
PENSI CHE AVRAI PROBLEMI PER IL DIFFERENTE STILE DI GIOCO CHE C'E' IN BELGIO RISPETTO ALL'ITALIA?
"Sia in Belgio che in Italia il calcio è giocato a buon livello ma ogni paese ha la sua cultura calcistica. Se penso al calcio italiano, penso ad un calcio più tattico per cui per un difensore come me è un posto perfetto per sviluppare il mio gioco".
TIFI PER QUALCHE SQUADRA IN PARTICOLARE?
"Sono un tifoso del Real Madrid e in particolar modo di Cristiano Ronaldo. Lo rispetto molto e per me è il più forte giocatore al mondo".
ALL'INTER C'E' GIA' SENNA MIANGUE E XIAN EMMERS HA CONFERMATO PROPRIO A FCINTER1908.IT CHE VERRA' ALL'INTER IN ESTATE. LI CONOSCI?
"Sì, conosco entrambi, sono bravissimi ragazzi. Senna l'ho incontrato a Milano, al campo di allenamento, mentre con Xian ho giocato contro in tutte le categorie giovanili"
QUANTO E' IMPORTANTE AVERE ALTRI GIOCATORI BELGI ALL'INTER?
"Mi piace, posso velocizzare il mio inserimento. Tra l'altro Senna parla perfettamente italiano. Mi aiuterà ad abituarmi alla vita in Italia"
QUALCUNO VERRA' IN ITALIA CON TE? COSA TI MANCHERA' DI PIU' DEL BELGIO?
"No, andrò in Italia da solo. La mia famiglia, tra cui mia sorella Lisa, verranno comunque spesso a Milano a trovarmi. Mio padre, poi, verrà ogni weekend per vedere ogni partita. Del Belgio mi mancherà la famiglia ma anche tutti gli amici, che per me sono come una seconda famiglia".
C'E' QUALCOSA IN PARTICOLARE CHE NON VEDI L'ORA DI FARE IN ITALIA?
"Non vedo l'ora di giocare per questo grande club, di indossare questa magnifica maglia e di dare tutto me stesso per rappresentare l'Inter".
SI RINGRAZIANO ZINHO VANHEUSDEN E IL PADRE JOHAN PER LA GRANDE CORDIALITA'
La riproduzione, anche parziale, dell'articolo è consentita solo previa citazione della fonte FcInter1908.it. I trasgressori saranno segnalati a norma di legge
© RIPRODUZIONE RISERVATA