twinter

ET ha chiesto a WM 6 punti in 3 gare: se salta lista di 6 nomi. A giugno sfida a tre…

Riccardo Fusato

Un’eventuale sconfitta nel derby potrebbe costare la panchina a Walter Mazzarri. Il presidente Thohir ha chiesto al tecnico, secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, sei punti tra Milan, Roma e Udinese. Considerato però il livello...

Un'eventuale sconfitta nel derby potrebbe costare la panchina a Walter Mazzarri. Il presidente Thohir ha chiesto al tecnico, secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, sei punti tra Milan, Roma e Udinese. Considerato però il livello di difficoltà della trasferta all'Olimpico, una mancata vittoria contro i rossoneri potrebbe indurre il tycoon, suo malgrado, al cambio del tecnico.

E' bene precisare, però, che l'Inter ad oggi non ha approfondito nessun piano B, ma che il tutto verrebbe affrontato solo se inevitabile. C'è da chiedersi però, quale potrebbe essere la scelta per il dopo Mazzarri; Thohir dovrà scegliere tra un tecnico di grande profilo, costoso e con il quale iniziare un altro progetto a lungo termine (Mancini), un traghettatore (la soluzione interna Vecchi) e altre opzioni (Zenga e Leonardo più di Zaccheroni e Seedorf). Thohir spera di poter tenere Mazzarri almeno fino al termine della stagione quando, tuttavia, senza qualificazione alle coppe europee, sarà addio.

Ecco che, in quel momento, diventerebbe Mihajlovic il favorito numero uno, con De Boer e Martinez pronti alle sue spalle.