twinter

FCIN1908 – Addio comproprietà , ecco come cambia il futuro di Marco Benassi

Prima di concentrarsi sul mercato in entrata, la dirigenza nerazzurra dovrà fare il punto sui giocatori già alla corte di Walter Mazzarri e sui giovani che nell’ultima stagione hanno indossato in prestito un’altra casacca. Fra questi...

Daniele Vitiello

Prima di concentrarsi sul mercato in entrata, la dirigenza nerazzurra dovrà fare il punto sui giocatori già alla corte di Walter Mazzarri e sui giovani che nell'ultima stagione hanno indossato in prestito un'altra casacca. Fra questi figura il nome di Marco Benassi, promettente centrocampista classe 1994, che dopo aver esordito l'anno scorso in Serie A grazie ad Andrea Stramaccioni, ha disputato l'intero campionato 2013-2014 con la maglia del Livorno. 

Benassi è uno dei giocatori il cui futuro verrà intaccato dall'abolizione delle comproprietà, decisa dalla Figc proprio ieri. Benassi, infatti, sarebbe dovuto finire in comproprietà al Torino, secondo gli accordi presi a gennaio dalle due società al momento del passaggio di Danilo D'Ambrosio in nerazzurro. Secondo quanto raccolto da FcInter1908.it da fonti attendibili, il ragazzo dovrebbe comunque finire al Torino ma con la formula del prestito (non sono escluse però altre destinazioni, ci hanno assicurato, qualora il Toro dovesse far venir meno il suo interesse). Inter e Toro, poi, si dovranno sedere al tavolo per parlare di come eventualmente "saldare" il valore della comproprietà del calciatore.