twinter

FCIN1908 – D’Ambrosio, addio ora concreto: club e giocatore disposti a…

Daniele Vitiello

Il matrimonio fra l’Inter e Danilo D’Ambrosio sembrava destinato a continuare, almeno per la prossima stagione, a prescindere da quasiasi intromissione esterna. Circa un mese fa, stuzzicato più volte dagli addetti ai lavori, il...

Il matrimonio fra l'Inter e Danilo D'Ambrosio sembrava destinato a continuare, almeno per la prossima stagione, a prescindere da quasiasi intromissione esterna. Circa un mese fa, stuzzicato più volte dagli addetti ai lavori, il procuratore dell'ex capitano del Torino era stato chiaro sul futuro del suo assistito, definito addirittura incedibile. Col passare dei giorni la situazione, però, è cambiata. Nel corso del ritiro di Riscone di Brunico, complice l'arrivo in nerazzurro di Martin Montoya, il laterale campano ha trovato sempre minor spazio fra i possibili titolari, relegato perlopiù nella squadra B, composta da esuberi e giovani promesse.

Negli ultimi giorni, con l'Inter chiamata a sfoltire sensibilmente il reparto arretrato, tanti rumors di mercato hanno visto protagonista D'Ambrosio, accostato a diversi club, sia italiani che esterni. West Ham, Tottenham, Schalke 04, Fiorentina, Roma e Napoli (che lo considera alternativa a Vrsaljko) sono pronte a contenderselo, visti i segnali positivi che trapelano dall'entourage, disposto ad ascoltare le proposte di tutti.

Secondo quanto raccolto in queste ore da Fcinter1908.it, non è assolutamente da escludere la separazione: se dovesse arrivare l'offerta giusta, che accoglierebbe le richieste sia dell'Inter che del calciatore, potrebbe esserci il definitivo addio, difficilmente ipotizzabile appena un mese fa. Sia il club che il giocatore sembrano infatti disposti a prendere in considerazione la cessione.