L'Inter ha scelto il suo centrocampista. Mentre si complica la pista che porta a Nainggolan, i nerazzurri hanno messo gli occhi sul promettente calciatore franco-algerino del Bologna: Saphir Taider.
twinter
FCIN1908 – TAIDER, primo contatto nell’affare Capello. Bologna in difficoltà per…
L’Inter ha scelto il suo centrocampista. Mentre si complica la pista che porta a Nainggolan, i nerazzurri hanno messo gli occhi sul promettente calciatore franco-algerino del Bologna: Saphir Taider. Cosa c’è di vero dietro questa...
Cosa c'è di vero dietro questa trattativa? Secondo le indiscrezioni raccolte da noi di FCINTER1908, al momento, non c'è stato alcun contatto tra la società nerazzurra ed il club falsineo, nessuna telefonata atta ad avviare una trattativa. I primi sondaggi per Taider, secondo quanto ci risulta, sono stati fatti nel corso dell'affare Capello. In quel periodo Zanzi (ds del Bologna) si trovava a Milano per trattare il trasferimento in nerazzurro della giovane punta e proprio in quell'occasione l'Inter ha chiesto qualche informazione relativa al centrocampista. Una richiesta informale, non una trattativa. Anche perché in quel momento era molto calda la pista Nainggolan.
INTERESSE INTER - Ad oggi, anche se non è ancora stata formalizzata alcuna offerta, va comunque registrato l'interesse della squadra nerazzurra, che nel giro di pochi giorni potrebbe far pervenire in casa rossoblu una proposta vantaggiosa. Inoltre va considerato che il mercato bolognese è letteralmente ingessato, la società non attraversa un periodo florido e ha assoluto bisogno di liquidi che possano far respirare le casse, cercando possibilmente di non indebolire troppo la rosa.
GUARALDI TRA INCUDINE E MARTELLO - Il contratto di Taider scade nel 2015: al momento il Bologna gli garantisce uno stipendio di 250.000 euro l'anno e fino a poco tempo fa non sembrava per niente intenzionato a ritoccare la cifra inizialmente pattuita. Il possibile attacco dell'Inter, però, porrà il presidente rossoblu di fronte ad un bivio: vendere il calciatore o rinnovargli il contratto a cifre decisamente più vantaggiose. È evidente che non si possono versare 250mila euro di stipendio annui ad un calciatore la cui valutazione è stimata in oltre 15 milioni di euro.
Dovesse arrivare l'offerta dell'Inter, il Bologna si siederà sicuramente al tavolo della trattativa, senza chiudere porte in faccia a nessuno. Ovviamente, se partisse Taider, gli emiliani dovranno trovare un degno sostituto, affinché la squadra non ne risenta troppo. Per questo motivo, secondo quanto filtra da fonti vicine al club emiliano, la soluzione ideale per il club felsineo sarebbe quella di accettare una cospicua parte in denaro e una contropartita tecnica che vada a riempire una casella a centrocampo. Con Olsen che ha già rifiutato Bologna qualche mese fa il cerchio si stringe.
Duncan sarebbe il preferito del Bologna ma il ghanese è da tempo promesso al Livorno. Un altro nome è quello di Diego Laxalt. Ma prima deve esserci il contatto diretto tra le due società.
© RIPRODUZIONE RISERVATA