twinter

FOCUS FCIN1908 – Tutto su DELGADO, gioiello Inter che ha stregato anche Mou

Pedro Miguel Gomes Delgado è un ’97 e fa parte dello straordinario gruppo degli Allievi di Gianmario Corti, la prima squadra nel campionato Allievi ad aver vinto tutte le partite del girone di andata. L’operazione che ha portato...

Sabine Bertagna

Pedro Miguel Gomes Delgado è un '97 e fa parte dello straordinario gruppo degli Allievi di Gianmario Corti, la prima squadra nel campionato Allievi ad aver vinto tutte le partite del girone di andata. L'operazione che ha portato Delgado dal Portimonense (per una cifra molto bassa) a vestire in nerazzurro è avvenuta questa estate, ma un ritardo nel transfer lo ha reso disponibile solo dal mese di novembre. Centrocampista con notevoli potenzialità: ha qualità, fisico e corsa. Gli piace segnare gol importanti, come in occasione della sfida con l'Atalanta vinta dai nerazzurri per 3-2. Si è già fatto notare visto che di recente sono girate voci in merito ad un interessamento da parte del suo connazionale Josè Mourinho, attualmente al Chelsea. A quanto risulta a Fcinter1908.it da fonti vicine al giocatore non ci sarebbero stati veri e propri contatti. Certo è che Delgado ha già mostrato le sue qualità in alcune amichevoli con la Primavera e la prima squadra. E non sono passate inosservate. 

Ma come ha fatto l'Inter a sbaragliare la notevole concorrenza (lo volevano club inglesi e olandesi) che c'era su questo giovane centrocampista? L'eccezionale lavoro di scouting svolto dai nerazzurri ha fatto sì che Casiraghi e Manighetti si accorgessero di Delgado quando il ragazzo aveva 14 anni e mezzo, anticipando clamorosamente i tempi. Il portoghese ebbe l'occasione di andare in ritiro per una settimana con gli Allievi regionali. Un'esperienza che lo ha legato all'ambiente Inter da subito. E che gli ha permesso di avere pochi dubbi quando si è reso necessario fare una scelta.