Si chiama Samuel come un altro grandissimo 9 del calcio, Eto'o. Samuel Darko Appiah e gli Allievi Nazionali di Corti meritano una copertina per un avvio di campionato, nel quale stanno macinando punti e confermando una straordinaria continuità. 11 vittorie su 11. Di queste 11 partite solo in 3 Appiah non è andato in rete. Numeri impressionanti per il classe '97, scoperto e visionato da Giuseppe Giavardi e il suo team di osservatori quando giocava nel Fiume Bannia (Pordenone). Quest'anno Samuel è il marcatore nerazzurro che ha fatto più gol (10 reti), seguito da un altro bomber dalle qualità eccezionali, Federico Bonazzoli (7 reti ma con meno partite giocate). I due formano senza ombra di dubbio una gran coppia d'attacco. Gli Allievi sono attualmente primi in classifica con 33 punti e hanno già segnato 32 gol.
twinter
FOCUS FCIN1908 – Tutto su Samuel APPIAH, l’ennesimo gioiello del vivaio Inter
Si chiama Samuel come un altro grandissimo 9 del calcio, Eto’o. Samuel Darko Appiah e gli Allievi Nazionali di Corti meritano una copertina per un avvio di campionato, nel quale stanno macinando punti e confermando una straordinaria...
Appiah arriva all'Inter nel luglio 2012 (Giovanissimi nazionali) con un curriculum dal quale salta all'occhio un numero altissimo di gol buttati in rete (una settantina). L'esordio in nerazzurro è brillante. Segna a settembre a Varese, in una partita finita 3-0 per i nerazzurri. Il 16 ottobre l’Inter seppellisce di gol il FeralpiSalò: 4 gol sono di Samuel. Appiah mette la sua firma anche in Renate-Inter, finita 0-4, con una rete. Doppietta in Inter-Lumezzane (5-0), altro poker di reti in Como-Inter (0-12). La sua prima tripletta la mette a segno in Lecco-Inter (0-5), una doppietta in Albinoleffe-Inter (1-5), un gol in Inter-Tritium (4-0). Appiah non si fa mancare nulla e segna anche nel derby col Milan, vinto dai nerazzurri per 2-1. La rottura del legamento gli impedisce di prendere parte alla seconda parte della stagione e alle fase finali del torneo. Ma Samuel, ragazzo serio e benvoluto da tutti, recupera dall'infortunio. E quando rimette i piedi in campo ricomincia a segnare. Quasi non potesse proprio farne a meno.
Twitter @SBertagna
© RIPRODUZIONE RISERVATA