Quella consegnata in estate a Walter Mazzarri è oramai un lontano ricordo. Nuovo modulo, nuovi interpreti, nuove motivazioni, nuovi input, stimoli e mentalità. Roberto Mancini ha accettato l'Inter e l'ha fatto prendendola alla radice, modificandone le basi, potando e correggendo il tiro, fino a farla sbocciare nuovamente a sua immagine e somiglianza.
twinter
FOTO GDS – Ecco come Mancini ha stravolto l’Inter
Quella consegnata in estate a Walter Mazzarri è oramai un lontano ricordo. Nuovo modulo, nuovi interpreti, nuove motivazioni, nuovi input, stimoli e mentalità. Roberto Mancini ha accettato l’Inter e l’ha fatto prendendola alla...
Una squadra fresca, giovane, brillante e imprevedibile. Il Mancio esce fuori dagli schemi e di questo aveva bisogno l'Inter e tutto l'ambiente nerazzurro, appiattito da una gestione che ha riportato indietro i nerazzurri di troppi anni.
Il tecnico jesino sembra aver quasi completato il processo di evoluzione, manca ancora qualche tassello ma presto tutto potrebbe tornare al posto giusto. La carica del nuovo allenatore ha di fatto rigenerato un ambiente che adesso è tornato ad emozionarsi e ad emozionare.
© RIPRODUZIONE RISERVATA