- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
twinter
Un progetto avanzato, già studiato nei minimi particolari, che non è detto non possa ripartire dopo le firme con Erick Thohir. Alla fine del 2012, l'Inter aveva dato mandato ad una società, la Manica Architecture (leader assoluto nel campo degli impianti sportivi), affinché fornisse una prima idea di un impianto da 60.000 posti, insieme ad un accurato studio di fattibilità.
E questo progetto è stato messo nero su bianco, come vi mostra FCINTER1908.IT, come primo sito in Italia, in queste immagini.
"Manica Architecture ha lavorato direttamente per la FC Internazionale, in collaborazione con lo Sports Investment Group (SIG) con l'obiettivo di fornire l'idea preliminare, lo studio di fattibilità e la progettazione del nuovo stadio da 60.000 posti per il Football Club Inter Milan in Italia".
"Il progetto dello stadio fa parte di un più ampio piano di sviluppo creato dalla Manica Architecture per dotare Milano di un'area definitiva destinata allo sport e all'intrattenimento. Il progetto prevede un nuovo stadio a regola d'arte da 60.000 posti, un'arena da 12.000 spettatori, spazi per l'intrattenimento, aree retail e commerciale, e il potenziale per lo sviluppo futuro di strutture per conferenze d'affari, hotel e torri residenziali", si legge nella presentazione del concept design.
A metà 2013, con l'affare Thohir ancora in embrione, il progetto del nuovo stadio dell'Inter era stato confermato e presentato dal proprietario e fondatore della Manica Architecture, David Manica.
Attualmente, l'Inter sta ancora valutando la fattibilità del progetto.
DANIELE MARI - EVA A. PROVENZANO
© RIPRODUZIONE RISERVATA