twinter

GdS – ALVAREZ trova l’America: promessa incompiuta o svolta con Mazzarri?

Sabine Bertagna

La partita di ieri non era nemmeno l’antipasto di quella che sarà la succosa sfida alla terza giornata di campionato. A quel punto le squadre non potranno più essere solo idee in costruzione, ma “macchine” ben avviate. La...

La partita di ieri non era nemmeno l'antipasto di quella che sarà la succosa sfida alla terza giornata di campionato. A quel punto le squadre non potranno più essere solo idee in costruzione, ma "macchine" ben avviate. La Gazzetta dello Sport sottolinea che probabilmente ci si sarebbe aspettato qualcosa in più dalla Juventus (anche se ha qualche nazionale in ritardo con la preparazione e due attaccanti nuovi da inserire), visto che l'Inter ha cambiato guida tecnica e non può che essere ancora al lavoro per far quadrare i nuovi meccanismi. 

In un certo senso, quella di ieri, è stata la serata del riscatto. Per Vucinic e per Ricky Alvarez. Mazzarri sta provando Ricky in diversi ruoli, ieri per la prima volta ha giocato in un 3-5-1-1 alle spalle di Palacio. La risposta dell'argentino? Incoraggiante. Alcune ottime finte, buon dribbling, palla filtrante per il Trenza, il gol e il rigore. Il rischio per Alvarez è di rimanere una promessa incompiuta. Mazzarri cercherà di valorizzare il suo talento, ma le occasioni per dimostrarlo non saranno infinite. Quella di ieri, intanto, ha dato ragione a Ricky.