twinter

GDS – Moratti tentato da un ritorno di Leonardo. L’idea…

Simona Castellano

Negli ultimi mesi i contatti tra Massimo Moratti e Leonardo, ex allenatore nerazzurro e ora dirigente del Psg, non sono mancati. Addirittura, come scrive Carlo Laudisa nell’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, nelle ultime settimane si...

Negli ultimi mesi i contatti tra Massimo Moratti e Leonardo, ex allenatore nerazzurro e ora dirigente del Psg, non sono mancati. Addirittura, come scrive Carlo Laudisa nell’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, nelle ultime settimane si sarebbe parlato di ritorno.

Il presidente dell’Inter ha molta stima di Leonardo, cosa che lo spinse ad affidargli la sua squadra dopo l’esonero di Benitez. Probabilmente, sceicchi a parte, sarebbe stato ancora a Milano. L’ex rossonero scelse i nerazzurri per lasciare il ruolo dirigenziale e per rivoprire un altro ruolo, quello di allenatore.

La Gazzetta sostiene che sia proprio la voglia dello sceicco di portare a Parigi Cristiano Ronaldo e Mourinho a spingere Leo a lasciare il club parigino, nonostante tra lui e il tecnico portoghese i rapporti siano stati sempre più che cordiali.

Inoltre, anche il momento che sta attraversando la società nerazzurra – come scrive Laudisa – fanno pensare ad un ritorno del brasiliano: oltra agli ultimi risultati della squadra, i conti economici non tornano del tutto. Ecco perché Moratti vorrebbe rafforzare la dirigenza della sua società, con un uomo di fiducia, per voltare finalmente pagina dopo il Triplete.

Attualmente, però, non ci sono ancora i presupposti per un ritorno di Leonardo, considerando che Marco Branca è il responsabile dell’area tecnica e Piero Ausilio è il direttore sportivo e che quindi dovrebbero lavorare fianco a fianco. Il buon rapporto tra il presidente e l’ex allenatore nerazzurro, però, a prescindere dalla qualificazione alla Champions League, potrebbe portare a novità in futuro.

Nonostante Andrea Stramaccioni goda della fiducia di Moratti – sottolinea La Gazzetta – in questo momento sono tutti sotto esame, calciatori compresi.“L’aria di novità potrebbe interessare ogni ambito dell’Inter”, conclude il quotidiano.