Ci sarà una sola certezza nella gara tra Inter e Sampdoria: l'assenza del calciatore giapponese, Yuto Nagatomo. Per il resto, qualche incognita ancora da sciogliere.
twinter
GdS: Nagatomo non ce la fa. Zanetti si candida ma c’è Pereira l’anarchico e la sorpresa…
Ci sarà una sola certezza nella gara tra Inter e Sampdoria: l’assenza del calciatore giapponese, Yuto Nagatomo. Per il resto, qualche incognita ancora da sciogliere. Secondo la Gazzetta dello Sport in edicola questa mattina, ci sono almeno...
Secondo la Gazzetta dello Sport in edicola questa mattina, ci sono almeno tre possibili sostituti per Nagatomo, pronti ad occupare il ruolo di esterno sinistro. Pereira continua a rimanere la soluzione più naturale, in quanto, garantisce corsa e una costante propensione alla spinta, proprio come vuole Mazzarri. Tuttavia, l'uruguaiano non ha ancora convinto dal punto di vista tattico, alcune sue iniziative anarchiche, contro il Bologna, hanno messo in difficoltà gli equilibri della squadra nerazzurra. Allora spazio a Zanetti? il capitano sta lentamente ritrovando la forma migliore, al momento il suo impiego più congeniale, sarebbe quello di interno di centrocampo, meno dispendioso dal punto di vista energetico e più adatto alle caratteristiche del capitano che in questo momento non ha ancora 90 minuti nelle gambe. Contare su di lui dal primo minuto, vorrebbe dire mettere in previsione un cambio e l'Inter, per supportarlo al meglio, dovrebbe mantenere un baricentro ancora più alto del solito.
L'altra ipotesi, non meno affascinante, sarebbe quella di dirottare Alvarez sulla fascia sinista. Anche in questo caso, non manca qualche dubbio sulla bontà della soluzione. Il calciatore argentino non garantisce una gran copertura difensiva e considerando che la Sampdoria, difficilmente si priverà di un esterno alto, sarebbe un rischio non da poco.
© RIPRODUZIONE RISERVATA