- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
twinter
Javier Zanetti, nuovo vicepresidente dell'Inter, ha seguito la squadra anche nella trasferta di ieri in Grecia. L'argentino sta svolgendo il suo compito con la stessa passione e dedizione con cui in campo giocava con la maglia nerazzurra. I colleghi della Gazzetta dello Sport hanno spiegato come sono composte le giornate di Pupi con il nuovo incarico: "Dopo una vita di calcio giocato, come vive la vicepresidenza? La vive vedendo molto di più i suoi tre figli e la moglie Paula, ma occhio: segue e seguirà la squadra (anche qui a Salonicco, dove ieri ha firmato decine di autografi), e poi durante l’anno prenderà diverse traiettorie per incrementare l’appeal dell’Inter nel mondo: andrà in India e non solo, collaborerà con Inter Forever e Inter Academy".
Molto importante per il nuovo ruolo anche l'apprendimento della lingua inglese: "Lo studia da un anno: intende, parlicchia, «spikka». E la tournée Usa è stata un po’ l’inizio nella nuova veste perché nel mondo del calcio conosce tutti, perché parlava con Thohir, Giggs e Hierro e vari dirigenti prima delle gare con United e Real, perché l’idioma spagnolo più l’italiano e l’inglese che cresce creano sostanza. In ‘sti giorni, Pupi studia a casa, per conto suo, perché la struttura nella quale va è chiusa per ferie. Well. Pupi terrà i rapporti con Fifa e Uefa, ogni tanto vorrà toccare con mano anche il Settore Giovanile per dare un aiuto".
Ciò nonostante, Zanetti trova ancora il tempo per allenarsi, seppur non quotidianamente, e per giocare a calcio, con i suoi amici di Como o dei ristoranti che ha o frequenta.
© RIPRODUZIONE RISERVATA