- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
twinter
Non c'è niente da fare: l'indonesiano non va proprio giù. Neanche ad Ernesto Pellegrini. L'ex presidente nerazzurro esce allo scoperto e suggerisce a Moratti di non vendere assolutamente la società a Thohir. FCINTER1908, vi propone la lunga intervista che Pellegrini, ha rilasciato in esclusiva, alla Gazzetta dello Sport:
Come mi è sembrato Moratti? "Lui è molto bravo a nasconedere le cose, ci siamo visti Sabato e non mi ha detto nulla, se fosse stato contento, ne avrebbe parlato, se ha preferito restare in silenzio, vuol dire che ha ancora dei dubbi. Mi pare di aver capito che la trattativa non è ancora chiusa e per questo motivo, lancio un appello: auspico che Moratti resti presidente ma se non ce la fa più, perché non si fa avanti qualche imprenditore italiano, meglio milanese e comunque interista?"
Lo stesso Pellegrini, non si tira indietro e si mostra disponibile nel profondere personalmente, aiuti a Massimo Moratti e all'Inter. Il predecessore di Moratti, dichiara di aver già dato tutto nelle vesti di presidente ma afferma: "conosco degli industriali con grandi mezzi economici che potrebbero unirsi a me per aiutare Moratti, bisogna vedere se anche loro mostreranno la propria disponibilità e, a questo punto, spero che escano allo scoperto come sto facendo io. In fondo basterebbero 4 persone per formare una cordata forte."Come mai sono contrario all'ingresso di Thohir?Le squadre di calcio non sono un business: coinvolgono la passione di tanta gente. L'Inter, il Milan e la Juventus hanno una storia gloriosa alle spalle, sono patrimonio di grandi famiglie e grandi tifoserie. Una squadra di calcio prima di tutto deve essere amata. Thohir come qualsiasi altro straniero -perché io non ce l'ho con lui- non può dire di amare l'Inter. Magari nel tempo il suo sentimento potrebbe trasformarsi in amore, ma oggi l'Inter per lui è soltanto interesse".
© RIPRODUZIONE RISERVATA