twinter

GdS: Thohir capovolge il mercato. Ricavi troppo bassi e allora si farà  come il Manchester

Dalle pagine della Gazzetta dello Sport, si fa riferimento alla visita di Erick Thohir alla redazione della “Rosea”: “i suoi obiettivi sono chiari” scrive Taidelli sulle pagine del quotidiano.  L’Inter deve...

Alessandro De Felice

Dalle pagine della Gazzetta dello Sport, si fa riferimento alla visita di Erick Thohir alla redazione della "Rosea": "i suoi obiettivi sono chiari" scrive Taidelli sulle pagine del quotidiano. 

L'Inter deve necessariamente aumentare i ricavi e per farlo, esistono solo tre modi: stadio, diritti tv e commerciale. In Italia, le prime due sono letteralmente blindate. Per quanto riguarda lo stadio, si dovrà aspettare ancora, i soldi investiti dal tycoon sono molti ed il bilancio dei prossimi due anni sarà ancora destinato a chiudersi in rosso. Una volta raggiunto il pareggio, si potrà pensare ad altro. 

Nella scorsa stagione, i ricavi commerciali dell'Inter, si attestano sui 40milioni, troppo poco se si pensa che quelli del Milan sono circa il doppio,mentre la Juventus ne ha guadagnati 53. Guardando all'estero il dato è ancora più desolante: 185 milioni per il Bayern Monaco, 182 per il Manchester United, 166 per il Barcellona, 163 per il Real Madrid. 

Thohir vuole invertire il trend trovando partner regionali, che aiutino a sfondare il mercato asiatico ed americano, esattamente come fa il Manchester, che si appoggia a partner regionali in paesi strategici, fuori dall'Inghilterra