- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
twinter
Dalle pagine della Gazzetta dello Sport, si fa riferimento alla visita di Erick Thohir alla redazione della "Rosea": "i suoi obiettivi sono chiari" scrive Taidelli sulle pagine del quotidiano.
L'Inter deve necessariamente aumentare i ricavi e per farlo, esistono solo tre modi: stadio, diritti tv e commerciale. In Italia, le prime due sono letteralmente blindate. Per quanto riguarda lo stadio, si dovrà aspettare ancora, i soldi investiti dal tycoon sono molti ed il bilancio dei prossimi due anni sarà ancora destinato a chiudersi in rosso. Una volta raggiunto il pareggio, si potrà pensare ad altro.
Nella scorsa stagione, i ricavi commerciali dell'Inter, si attestano sui 40milioni, troppo poco se si pensa che quelli del Milan sono circa il doppio,mentre la Juventus ne ha guadagnati 53. Guardando all'estero il dato è ancora più desolante: 185 milioni per il Bayern Monaco, 182 per il Manchester United, 166 per il Barcellona, 163 per il Real Madrid.
Thohir vuole invertire il trend trovando partner regionali, che aiutino a sfondare il mercato asiatico ed americano, esattamente come fa il Manchester, che si appoggia a partner regionali in paesi strategici, fuori dall'Inghilterra
© RIPRODUZIONE RISERVATA