- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
twinter
L'ultima direzione di Piero Giacomelli con l'Inter, il suo esordio a San Siro, fu un autentico disastro. Giacomelli, infatti, ha diretto Inter-Cagliari 2-2, partita del novembre 2012 caratterizzata da un incredibile rigore negato a Ranocchia, da un gol irregolare del Cagliari e dal primo rosso di Andrea Stramaccioni sulla panchina nerazzurra.
A fine gara, i nerazzurri protestarono vivacemente, tanto è vero che Antonio Cassano venne successivamente squalificato per due giornate.
Degli episodi delle proteste dei giocatori dell'Inter, è rimasta impressa soprattutto la risposta che all'epoca venne attribuita all'arbitro Giacomelli: "Voi dell'Inter dovete stare zitti".
Lo stesso Massimo Moratti, con la squadra in silenzio stampa, commentò in maniera piuttosto piccata l'accaduto: "Ma se l'Inter è il voi, chi sono il noi? Ce lo spieghino e va benissimo".
Giacomelli, mai ufficialmente ma solo sulla base di racconti di persone "a lui vicine", si giustificò per il mancato rigore assegnato all'Inter con una "visuale coperta" al momento del contatto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA