- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
twinter
Con la questione Neymar che sta turbando, e non poco, la serenità del Barcellona (tra inchieste giudiziarie e dimissioni di alti dirigenti), va rivista anche la classifica degli affari più cari della storia.
Il brasiliano del Santos, ormai sembra certo, non è stato pagato 57 milioni di euro, come ripetuto fino alla noia da Rosell (salvo poi dimettersi dopo l'accusa di appropriazione indebita). La cifra complessiva (tra commissioni, diritti di valorizzazione, amichevoli e contando anche i 13,5 milioni di euro che il Barcellona ha versato preventivamente al Fisco spagnolo) è addirittura di 99,7 milioni di euro, una cifra mostruosa destinata a salire ancora in caso di multa per il club blaugrana dopo le indagini del Fisco.
A questo punto la classifica dei 10 colpi più cari di sempre si aggiorna in questo modo, con l'ingresso, oltre quello di Neymar, di altri colpi messi a segno quest'estate, da Bale a Falcao passando per Cavani.
Resiste in top ten anche quello che viene unanimemente riconosciuto come lo scambio del secolo per l'Inter, quello che ha coinvolto Eto'o e Ibrahimovic.
Ecco la top 10:
1 - NEYMAR AL BARCELLONA (99,7 MILIONI)
2 - CRISTIANO RONALDO AL REAL MADRID (94 MILIONI)
3 - BALE AL REAL MADRID (91 MILIONI)
4 - ZIDANE AL REAL MADRID (73,5 MILIONI)
5 - IBRAHIMOVIC AL BARCELLONA (69,5 MILIONI)
6 - KAKA AL REAL MADRID (65 MILIONI)
7 - CAVANI AL PSG (64,5 MILIONI)
8 - FALCAO AL MONACO (60 MILIONI)
9 - FIGO AL REAL MADRID (60 MILIONI)
10 - TORRES AL CHELSEA (58,5 MILIONI)
© RIPRODUZIONE RISERVATA