twinter

Il calendario chiama, l’Inter risponde? Sorpasso ai viola: si può. Ecco il confronto…

Il calcio dimostra costantemente come fare dei calcoli sia pericoloso e controproducente. Spesso i pronostici vengono disattesi e spesso i campi più ostici, quelli dove le tabelle degli esperti segnano uno zero nella casella dei punti, sono...

Daniele Mari

Il calcio dimostra costantemente come fare dei calcoli sia pericoloso e controproducente. Spesso i pronostici vengono disattesi e spesso i campi più ostici, quelli dove le tabelle degli esperti segnano uno zero nella casella dei punti, sono quelli dove riescono le imprese.

Ma la stagione è arrivata ormai al momento topico e un occhio al calendario è impossibile non darlo. E lo starà facendo anche Walter Mazzarri, che magari non lo ammetterà mai ma guarda al mese di marzo come il possibile mese del rilancio, o meglio dello slancio.

Il quarto posto è a portata di mano, dista solo 4 punti ed è appannaggio di una squadra, la Fiorentina, "stanca" per stessa ammissione del suo allenatore. E i prossimi impegni della squadra viola sono tutt'altro che agevoli.

Ecco il confronto tra il calendario dell'Inter nel mese di marzo e quello della Fiorentina, tenendo presente anche gli impegni europei di Mario Gomez e compagni. E' evidente come, sulla carta, il calendario dia una mano ai nerazzurri, che non affrontano big al contrario dei Viola, che se la vedranno tre volte con la Juventus prima di sfidare Napoli e Milan.

Il sorpasso, quindi, non è impensabile. Saprà l'Inter sfruttare le chance, mettendosi alle spalle i passi falsi continui contro le piccole?

Ecco il calendario a confronto

27A GIORNATA:

INTER-TORINO            JUVENTUS-FIORENTINA

EUROPA LEAGUE: JUVENTUS-FIORENTINA

28A GIORNATA:

VERONA-INTER          FIORENTINA-CHIEVO VERONA

EUROPA LEAGUE: FIORENTINA-JUVENTUS

29A GIORNATA:

INTER-ATALANTA         NAPOLI-FIORENTINA

30A GIORNATA

INTER-UDINESE           FIORENTINA-MILAN

31A GIORNATA:

LIVORNO-INTER           SAMPDORIA-FIORENTINA