Ore 23:55 - Continuano ad arrivare conferme sul fatto che la trattativa per Rhodolfo potrebbe essere saltata o quasi. Perché - hanno spiegato alcune fonti a FCINTER1908.IT - il Gremio si è irrigidito e pare non sia più interessato a parlare del difensore: si aspettava una proposta entro ieri, proposta che non è arrivata dall'Inter che ha anche rifiutato di inserire nella trattativa Laxalt, giocatore nel mirino del club brasiliano: c'era già un accordo di massima con l'agente del calciatore.
twinter
Il Gremio sbatte la porta: voleva Laxalt per Rhodolfo. Ledesma dice sì ma…
PREMERE F5 PER AGGIORNARE
Ore 23:45 - L'Inter ha sondato la possibilità di arrivare a Cristian Ledesma, centrocampista della Lazio in scadenza nel 2015. I nerazzurri hanno chiesto al giocatore di liberarsi dal suo contratto con la Lazio, lui accetterebbe anche cinque mesi di contratto come Cassano. Ora dipende da Lotito (Alfredo Pedullà)
Ore 23:30 - Arrivano aggiornamenti sulla vicenda Rhodolfo, appurati da FCINTER1908.IT da una fonte vicinissima alla trattativa. Per tutta la giornata il Gremio ha atteso una risposta da parte dell'Inter, risposta che non è arrivata. L'Inter non si è messa in contatto né con il club brasiliano né con il giocatore, che a questo punto ha perso le speranze di approdare in Italia. L'affare è più che congelato.
Ore 23:00 - Tra Osvaldo e la Juventus ci sono 500mila euro. tanto viene chiesto dall’Inter come indennizzo per rinunciare al prestito (ottenuto gratuitamente dal Southampton in estate) e permettere al giocatore di raggiungere la Juventus. E la Juventus di fronte a questa richiesta ha detto no. Questo è l’esito dell’incontro fra bianconeri e nerazzurri di questa sera. Non significa che tutto è finito, anzi, ma per il momento Osvaldo non può considerarsi un giocatore bianconero, come ha sperato per tutto il pomeriggio. L’italoargentino, infatti, ha già un accordo con la Juventus che resta la sua primissima scelta e Marotta ha anche l’ok del Southampton. Insomma, sembra un destino scritto, ma non è detta l’ultima parola, perché la Juventus non ha intenzione di indennizzare l’Inter e allora spuntano nomi buoni per animare le ultime rutilanti ore di mercato: Gianpaolo Pazzini (anche se il Milan continua a blindarlo) e, a sorpresa, Alessandro Matri (Tuttosport)
Ore 22:20 - Secondo quanto riferito a FCINTER1908.IT dal suo agente, domani Diego Laxalt potrebbe già esordire con la maglia del Genoa contro la Fiorentina, anche se non dall'inizio. L'uruguaiano è in prestito biennale con riscatto fissato a 3,5 milioni.
Ore 22:00 - Nelle ultime ore, per il brasiliano Rhodolfo, sono arrivate tre offerte da Qatar, Spagna e Messico, tutte rifiutare dal Gremio, che ha inserito il giocatore nella lista per il torneo Gaucho. Rhodolfo sembra destinato a restare dov'è. (FCINTER1908)
Ore 21:45 - La Juve e Osvaldo hanno trovato l'accordo per rimettersi assieme, ma il terzo incomodo, l'Inter, spinge per far saltare le nozze. L'attaccante italoargentino vuole a tutti i costi i bianconeri, che a loro volta sarebbero ben felici di riaverlo a disposizione, tanto che, di fatto, l'accordo tra le due parti, è già stato trovato. Il problema è che, nonostante il giocatore stia provando a forzare la mano ai nerazzurri, la società di Thohir pare si sia irrigidita e non voglia dare l'ok per il trasferimento (Mediaset)
La Juve vorrebbe il bomber a zero euro, mentre l'Inter chiede un indennizzo di 500mila euro. I due club hanno ufficialmente aperto la trattativa ed è in corso un summit per trovare un accordo.
Ore 20:51 - L'Inter discute con la Sampdoria le cifre del diritto di 'recompra' di Bonazzoli: il giocatore è valutato 6-7 mln. I nerazzurri entro tre anni hanno il diritto di ricomprarlo al doppio.
Ore 20:43 - L'Inter sta accelerando su Vida. Ora si sta trattando sulla base di un prestito con obbligo di riscatto. Inter sparita col Gremio per Rhodolfo (Sky)
Ore 20:30 - La trattativa per il passaggio di Osvaldo dall'Inter alla Juve è cominciata. Siamo alle fasi iniziali, ma si conta di chiudere per le prossime ore. Il nodo è lo stipendio del giocatore che ha una causa avviata con l'Inter. (Sky)
Ore 20:15 - Aggiornamenti di Sky: Rhodolfo piace, "l'Inter avrebbe raggiunto l'accordo con il Gremio per il prestito con diritto di riscatto, ma non è stata ancora data la conferma definitiva, oggi non c'è stato alcun contatto con il Gremio"
Piace anche Benalouane, considerato più duttile di Rhodolfo. Si sta interpellando inoltre la Uefa riguardo Richards, giocatore della Fiorentina, perché c'è il rischio che non possa essere teserato, dato che ha giocato già con due club. Risolti questi problemi, l'Inter potrebbe essere un'opportunità per il giocatore che ha già lavorato con Mancini.
L'Inter potrebbe essere un'opportunità anche per Cassano, ma sembra che la città di Bari si sia mobilitata per fare pressione sul giocatore, per convincerlo a trasferirsi lì. Anche il sindaco - secondo Sky - si sarebbe mobilitato per il giocatore.
Ore 20:05 - Non ci sono ancora sostanziali aggiornamenti, ma Osvaldo sembra sempre più vicino alla Juventus. Si cerca ancora l'accordo con l'Inter. I bianconeri stanno decidendo anche il futuro di Giovinco che partirà per l'America appena arriverà l'ok definitivo per il sostituto. (Sky)
Ore 19:45 - Aleksandar Dragovic è tornato prepotentemente d'attualità. FCINTER1908.IT ha contattato il suo agente Milenko Andric, che ha confermato: "I miei colleghi discutono con l'Inter da 5 giorni. Stanno lavorando"
Ore 18:50 - Segnali anche dal Gremio, che ha convocato regolarmente Rhodolfo per la prima del campionato Gauchao. E Rhodolfo è anche dato come titolare
Ore 18:30 - Il fratello di Tevez lancia segnali ritwittando la notizia del possibile passaggio di Osvaldo alla Juve
Ore 18:10 - Antonio Cassano, dopo aver lasciato con strascichi polemici il Parma, attraverso il suo agente Beppe Bozzo si sta offrendo a tutti, Inter compresa. In questo finale il ds Piero Ausilio, però, sta pensando più alle cessioni che all'eventuale ritorno di Fantantonio. Che, per vero, in casa dei nerazzurri non ha lasciato vedove inconsolabili. Detto questo, e detto che Cassano - libero - può essere tesserato anche il tre di febbraio, non è da escludere a priori un colpo di coda dei dirigenti interisti (Repubblica)
Ore 17:45 - Parla il ds del Gremio, Rui Costa, su Rhodolfo: "Abbiamo ricevuto un'offerta scritta dall'Inter, che è rimasta sempre la stessa ma il Gremio non ha alcun interesse a fare un prestito così corto. L'unico modo per una cessione a titolo temporaneo sarebbe quello di un prestito lungo, ma il club nerazzurro non ci ha inviato nuove proposte. Il prezzo? Per noi è un calciatore importantissimo e non lo lasceremo partire a condizioni che non ci soddisfino. Altre offerte? Solamente sondaggi da altre squadre, ma l'unica offerta ufficiale è arrivata da Milano".
Ore 17:20 - Rene Krhin è UFFICIALMENTE un giocatore del Cordoba in prestito secco fino a giugno
Ore 17:15 - L'agente di Nemanja Vidic, Silvano Martina, in esclusiva a FCINTER1908.IT: "Perché mai dovrebbe andare via? Sta giocando. E' contento del suo lavoro e intende rispettare il contratto anche perché è a Milano solo da sei mesi".
Ore 16:50 - Arrivano ulteriori dettagli sull'affare che ha portato Federico Bonazzoli alla Sampdoria ma solo dal prossimo giugno: "Ausilio ha ottenuto nell'accordo un diritto di riacquisto fissato a 14 milioni di euro e non solo: l'Inter avrà la metà della cifra che la Samp otterrà da una eventuale cessione del giocatore a terzi". (TMW)
Ore 16:43 -Cassano può davvero essere il prossimo rinforzo del reparto avanzato nerazzurro. Secondo quanto raccolto da FCINTER1908.IT, la pista che porta all'ex Parma sta diventando rovente e potrebbe portare al trasferimento all'Inter prima della fine di questa sessione di mercato. Al momento non è in programma un incontro tra le parti, ma i contatti con l'entourage del giocatore sono sempre più frequenti e potrebbero esserci aggiornamenti importanti già in serata.
Ore 16:40 - Altre novità importanti sulla trattativa per Rhodolfo. L' Inter, secondo quanto appurato da FCINTER1908.IT, continua la sua latitanza con il Gremio e il giocatore. I nerazzurri non si fanno vivi da ieri e le sensazioni che arrivano da Porto Alegre sono negative. Per il club brasiliano tutto sembra ormai andare verso la chiusura dei dialoghi, avrebbero capito che l' Inter starebbe cercando altri obiettivi. Il tempo stringe ma dall' Italia nessun segnale.
Ore 16:22 - Accordo al telefono in mattinata per Cassano all'Inter: 6 mesi e opzione per 1 anno. Telefonata tra l'agente e Ausilio. Si fa non appena parte Osvaldo". Così Paolo Bargiggia, di Mediaset, annuncia il possibile ritorno di Antonio Cassano in nerazzurro
Ore 16:20 - Dopo la separazione con il Parma, Cassano è svincolato e potrebbe essere per l'Inter la classica occasione last minute a costo zero per l'Inter. Una soluzione che piace all'Inter e a Mancini (Gazzetta dello Sport)
Ore 16:10 - Contatto telefonico tra l'Inter e e l'agente di Antonio Cassano Beppe Bozzo: l'affare adesso può entrare nel vivo. Lunedì possibile incontro a Milano. Ma deve andare via Osvaldo (Gazzetta dello Sport)
Ore 15:32 - Secondo quanto riporta Alfredo Pedullà non è ancora tramontata l'ipotesi Cassano in casa Inter. Lunedì potrebbe esseci un incontro e al momento il giocatore non starebbe valutando altre opzioni.
Ore 15:28 - Secondo la Gazzetta dello Sport, in un vertice tra Ausilio, Fassone e Mancini sarebbe uscito il nome di Dragovic, già vicino all'Inter lo scorso anno
Ore 15:20 - Arrivano novità sul fronte Rhodolfo. Secondo quanto appurato da FCINTER1908.IT, l' Inter non ha ancora risposto al Gremio per quanto riguarda la proposta di prestito oneroso con diritto di riscatto. I brasiliani stanno perdendo la pazienza e potrebbero anche decidere di uscire con un comunicato per togliere il giocatore dal mercato.
Ore 14:58 - Per Osvaldo si profila un ritorno alla Juve, visto che un anno fa arrivò a Torino e diede il suo contributo per la vittoria del terzo scudetto. Il problema è uno. L’iniziale rigidità dell’Inter nel dare il via libera all’italo-argentino ribelle per accasarsi a Torino potrebbe essere superata, anzi verrebbe superata, dal riconoscimento di una sorta di indennizzo da parte del club bianconero in favore di quello nerazzurro (Corriere dello Sport)
Ore 14:55 - A Mediaset Premium parla l'agente di Benalouane: "Inter? Non ne sappiamo nulla, ma anche se fosse vero, l'Atalanta ci ha fatto sapere che a gennaio è incedibile".
Ore 14:50 - L'agente di Rene Krhin, Marcel Kacinari, conferma l'addio ai nerazzurri ai microfoni di FCINTER1908.IT: "Salve, Rene andrà a giocare al Cordoba. La formula è prestito secco fino a giugno, poi ritornerà all'Inter".
Ore 14:38 - Anche la Gazzetta conferma l'imminente chiusura dell'operazione Duncan-Bonazzoli con la Sampdoria. Per quanto riguarda il giovane '97, "il trasferimento in blucerchiato sarebbe definito adesso, ma il giocatore rimarrebbe in nerazzurro fino a giugno: cessione a titolo definitivo, ma il club nerazzurro ha preteso di inserire il diritto di riacquisto, per evitare un nuovo caso Destro. E l'Inter, con quei soldi - si parla di una decina di milioni di euro - prenderà il difensore centrale chiesto da Mancini".
Ore 14:35 - Mentre il suo nome è sempre più caldo in ottica mercato, Federico Bonazzoli si sta regolarmente allenando ad Appiano Gentile. Oggi, per il giovane '97, anche seduta in palestra con i compagni.
Ore 14:25 - Secondo Sportmediaset, non c'è ancora l'accordo tra Inter e Juve per Pablo Daniel Osvaldo: "La Juve vorrebbe il bomber a zero euro, mentre l'Inter chiede un indennizzo di 500mila euro. L'agente di Osvaldo sta lavorando senza sosta per trovare una soluzione e si dice che il Johnny Depp della Serie A giovedì sera fosse a ospite a casa di Tevez, di cui è grande amico, per una cena. Un problema di non facile soluzione nei ristretti tempi che ci separano dalla chiusura della finestra invernale del mercato. Tanto che la Juve sta pensando a una soluzione alternativa che risponde al nome di Giampaolo Pazzini".
Ore 14:23 - L'Inter gioca su più tavoli per la difesa: per Rhodolfo, come appurato da FCINTER1908.IT, serve solo l'ok di Ausilio che però non arriva. In ballo c'è sempre Vida ma non si escludono sorprese
Ore 14:15 - Alfredo Pedullà racconta un retroscena che riguarda Federico Bonazzoli:"Dopo i tentativi del Sassuolo, senza arrivare per ora a una soluzione, adesso Samp e Inter stanno parlando di Federico Bonazzoli. E stanno studiando una formula che preveda anche il diritto di recompra, come vorrebbe l'Inter per mantenere il controllo del cartellino. Il Sassuolo ha incontrato ieri l'Inter per Bonazzoli, oggi l'irruzione della Samp, ore caldissime per il giovane attaccante nerazzurro".
Ore 13:38 - La Sampdoria ha preso dall'Inter Duncan e Bonazzoli. E' quanto rivelaSkySport24. La società blucerchiata ha chiuso già l'affare con la società nerazzurra e ha preso i due giocatori per un'operazione totale di dieci mln di euro.
Il centrocampista gioca già in prestito alla Samp, ma c'era anche il diritto di riscatto: vengono così anticipati i tempi e il ghanese è diventato un giocatore di Mihajlovica tutti gli effetti già ora.
Per quanto riguarda l'attaccante rimarrà a Milano nei prossimi sei mesi e sarà a disposizione di Mancini, poi a luglio si trasferirà a Genova. Il club di Corso Vittorio Emanuele ha mantenuto il diritto di riacquisto nei prossimi tre anni: da fissare la cifra con la quale Thohir potrà riprendere il giovane centravanti prodotto del vivaio nerazzurro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA