twinter

Il Real è a 3 milioni da Kovacic: ecco le ultime novità . E c’è retroscena!

19:00 – Arrivano aggiornamenti da Sky: la trattativa Kovacic è nata ieri con il contatto tra Perez e Mami, agente di Kovacic. Il Real ha offerto 25 milioni, l’Inter ne ha chiesti 40. Stamattina il Real aveva alzato l’offerta a...

Alessandro De Felice

19:00 - Arrivano aggiornamenti da Sky: la trattativa Kovacic è nata ieri con il contatto tra Perez e Mami, agente di Kovacic. Il Real ha offerto 25 milioni, l'Inter ne ha chiesti 40. Stamattina il Real aveva alzato l'offerta a 32, l'Inter ne vuole 35 ma l'affare è vicinissimo alla chiusura. E c'è un retroscena: il Real ha accelerato perché ha saputo che in settimana l'Inter avrebbe incontrato il Liverpool per trattare il numero 10 nerazzurro

18:48 - Arriva il commento di un altro noto tifoso nerazzurro, Alessandro Cattelan: "Nooooooooooooo! #kovacic. Se dovete dirmi che 35 ml bla bla (come fossero vostri) o che non ha dimostrato bla bla risparmiatevi/mi."

18:45 - Secondo Tuttomercatoweb, "domani mattina Piero Ausilio si recherà in Spagna per chiudere, ve lo abbiamo scritto in precedenza, ora siamo in grado di chiarire anche il fattore economico. Nelle case nerazzurra entreranno 28 milioni di euro, già in grado di garantire a Thohir una superplusvalenza, con altri 7,5 di parte variabile. In particolare, il Real Madrid verserà nelle casse nerazzurre 2,5 milioni al raggiungimento delle 20 presenze da parte del croato nella stagione 2015-2016, più altri 5 quanto i gettoni diventeranno 40. Un totale potenziale di 35,5 milioni, per un giocatore che a Milano probabilmente non sarebbe stato neanche titolare".

17:45 - Foxsports.com spiega le motivazioni che avrebbero portato Benitez a puntare su Mateo Kovacic. Il giocatore è in dirittura d'arrivo dall'Inter per una cifra superiore ai 30 milioni di euro: "Benitez era alla ricerca di un centrocampista, viste le troppe mancanze verificatesi l'anno scorso in quella zona del campo; soprattutto dopo l'infortunio di Modric. Benitez aveva richiesto William Carvalho o Arturo Vidal, ma vista l'impossibilità ad arrivare ai due centrocampisti, ha deciso di puntare su Kovacic, grazie al suo talento ed alla sua esperienza in Serie A."

17:14 - "Kovacic-Real, no-stop per chiudere. Ausilio non domani a Madrid, forse martedì" (Pedullà)

16:14 - Qualche ora fa erano spuntate voci secondo le quali il Milan si era interessato a Kovacic. E Alfredo Pedullà spiega che evidentemente i rossoneri sapevano che il giocatore sarebbe stato ceduto. Il Real Madrid però tratta per 38 mln più due di bonus e siamo quindi entrati nella fase conclusiva dell'operazione: le merengues si stanno avvicinando al muro dei 40 mln, la valutazione fatta dal club nerazzurro. 

16:00 - Sky ribadisce che la cessione di Kovacic è un'operazione che rientra nei canoni del rispetto del fair play finanziario e non cambieranno dunque i piani del mercato in entrata. Si continuerà a trattare sulla base di prestiti con obbligo di riscatto. Primo obiettivo per l'attacco resta Perisic, ma crescono le quotazioni di Perotti. Per la fascia si valuta l'idea Siqueira. 

15:30 - Secondo Marca, l'accordo tra Mateo Kovacic e il Real Madrid è stato chiuso. Ora non resta che trovare l'accordo tra le merengues e l'Inter. I nerazzurri, scrive il quotidiano spagnolo, chiedono 35 milioni, il Real offre una cifra compresa tra i 25 e i 30. "Ma non ci saranno problemi in questo senso, un accordo si troverà. L'operazione non è chiusa ma lo sarà a breve"

15:10 - Sky dà ancora aggiornamenti sulla trattativa: tutto è nato dai contatti dell'agente di Kovacic con il Real. Nella notte il club spagnolo ha mandato una prima mail all'Inter con un'offerta da 25 mln più bonus. Rispedita al mittente con una richiesta di 40 mln. La seconda offerta delle merengues è arrivata in mattinata, 32 mln. L'Inter vuole 35 mln fissi. Thohir ha già dato il suo ok. 

14:50 - TuttoSport riporta la notizia dell'addio di Kovacic all'Inter aggiungendo che il Real Madrid ha bruciato la concorrenza del Liverpool e che il croato ha già detto sì al trasferimento nella capitale spagnola. 

14:35 - Operazione lampo, amore a prima vista e Mateo Kovacic con le valigie pronte direzione Madrid. Una trattativa, quella per il trasferimento del croato al Real, nata nella serata di ieri e portata avanti da Mamic agente del centrocampista. Nessun contatto prima di ieri notte tra i club, quando una prima e-mail del Real Madrid è stata recapitata club nerazzurro: 25 milioni di euro più bonus la prima offerta, alzata a 32 più bonus in mattinata. L’Inter continua a chiedere 35 milioni fissi, parti dunque davvero vicinissime: ultimi dettagli da sistemare, con il presidente Thohir che ha già dato l’ok all’operazione. E spunta un altro retroscena: in settimana l'Inter aveva già un appuntamento fissato con un club inglese, Real che ha dunque bruciato la concorrenza. (gianlucadimarzio.com)

14:33 - "Kovacic-Real: 38 milioni più 2 di bonus, si lavora su questa traccia per chiudere entro stasera". Questo è quanto scrive in un tweet Alfredo Pedullà

14:20 - Tuttomercatoweb racconta di indiscrezioni secondo le quali Ausilio sarà domattina a Madrid per chiudere la trattativa Kovacic. Il sito scrive che finora ci sono stati solo contatti telefonici tra le parti, ma domani dovrebbe esserci un confronto diretto. 

14:10 - Alfredo Pedullà conferma le cifre della trattativa Inter-Real per Kovacic: "Nuova aggiornamenti per chiudere Kovacic-Real in serata, arrivando al tetto dei 40 compresi i bonus". 

14:00 - Fabrizio Biasin di Libero ha commentato così l'imminente cessione di Mateo Kovacic al Real Madrid: "Mi hanno sempre detto "lo vendiamo solo per offerte pari o superiori a 30 milioni". Plusvalenza di quasi 20, a queste cifre giusto così"

13:53 - Anche il Corriere dello Sport riporta ora della trattativa lampo per Mateo Kovacic al Real:"Mateo Kovacic è vicinissimo al Real Madrid. L'Inter e il club spagnolo starebbero lavorando sui dettagli di un'operazione è che ormai quasi conclusa. Le merengues dovrebbero versare nelle casse dell'Inter una cifra vicina ai 35 milioni di euro. Secondo le indiscrezioni, si tratta di una trattativa che ha avuto un'accelerazione improvvisa nelle ultime ore, come dimostra anche il fatto che il giocatore è stato convocato da Mancini per l'amichevole di questa sera con l'AEK Atene. "

13:38 - La Gazzetta dello Sport aggiorna la trattativa tra Inter e Real per Kovacic: "Le prime conferme sono arrivate dalla Spagna, poi anche in Italia. L'Inter sta perfezionando la cessione di Kovacic con il Real Madrid per una cifra che balla tra i 30 e i 35 milioni. I due club stanno limando gli ultimi dettagli: la trattativa è solo sul cash, nell'affare non è stato inserito il terzino sinistro Coentrao che piace molto a Roberto Mancini".

13:33 - Anche Marco Barzaghi, inviato di Sportmediaset al seguito dell'Inter, conferma le cifre riportate da FCINTER1908.IT: "Kovacic al Real per 35 milioni"

13:20 - E' tutto vero. Da qualche ora si rincorrono voci secondo le quali l'Inter starebbe per cedere Mateo Kovacic al Real Madrid: l'operazione non è chiusa, ma si lavora a questa trattativa. A FCINTER1908.IT arrivano conferme in merito. Il croato potrebbe lasciare Milano per approdare al club di Perez: 35 mln più bonus, si tratta sulla base di queste cifre. (e.a.p.)

13:17 - "Mateo Kovacic è un centrocampista del Real Madrid. Affare fatto con l'Inter: operazione da oltre 30 milioni". E' questo il titolo choc de La Gazzetta dello Sport, che annuncia il passaggio del croato alle merengues per oltre 30 milioni di euro. E la Rosea dà l'affare per fatto!