twinter

IMS – Top 10 Ranocchia: a tutta Italia, una sola eccezione: “La canzone del pregara”

Daniele Mari

A Inter Music Show, programma di Inter Channel che trasforma i giocatori nerazzurri in dj per un giorno, è il turno di Andrea Ranocchia. Il capitano è stato “nominato” da Juan Jesus e ha scelto una top ten tipicamente di musica...

A Inter Music Show, programma di Inter Channel che trasforma i giocatori nerazzurri in dj per un giorno, è il turno di Andrea Ranocchia. Il capitano è stato "nominato" da Juan Jesus e ha scelto una top ten tipicamente di musica italiana, in cui spiccano cantanti del calibro di Vasco Rossi, Jovanotti e Luciano Ligabue, di recente ospite anche alla Pinetina.

10) Articolo 31 - Gente che spera

9) Vasco Rossi - Senza parole

8) Jovanotti - L'ombelico del mondo

7) Ligabue - Almeno credo

6) Negrita - Rotolando verso sud

Al quinto posto Ranocchia sceglie "Estate" dei Negramaro "perché mi ricorda quando ero ragazzino e andavo a far danni col motorino con gli amici per i nostri paesini"

5) Negramaro - Estate

Al quarto posto "Mi fido di te" di Jovanotti perché "mi ricorda il periodo della Primavera dell'Arezzo, quando con i ragazzi ascoltavamo sempre questa canzone".

4) Jovanotti - Mi fido di te

Al terzo posto "Happy ending" di Mika "perché la ascolto sempre in ogni pre-partita. Mi carica, mi diverte e spero sempre che porti bene".

3) Mika - Happy Ending

Alla numero 2 "Indietro" di Tiziano Ferro perché "mi ricorda un Capodanno in Umbria con tutti gli amici quando abbiamo fatto un casino incredibile e l'abbiamo sparata per tutta casa".

2) Tiziano Ferro - Indietro

Ma in vetta c'è ancora Jovanotti, "il mio artista preferito", con "Baciami ancora" perché "è la canzone che mi ha fatto conoscere la mia ragazza e spero che ci accompagni ancora per tanto".

1) Jovanotti - Baciami ancora

"Grazie a tutti i tifosi interisti, spero che vi sia piaciuta la mia playlist, ora nomino Samir Handanovic che sono sicuro sarà felice di fare la sua lista". Così conclude la sua giornata da dj Andrea Ranocchia.