twinter

In Brasile: “PAULINHO non voleva il Tottenham. Non va all’Inter per 2 motivi…”

Daniele Mari

Paulinho si è dovuto accontentare del Tottenham. E’ questa la certezza che esprimono in Brasile sul prossimo trasferimento del centrocampista del Corinthians a Londra, sponda Spurs. Paulinho non reputava la squadra di Villas Boas una...

Paulinho si è dovuto accontentare del Tottenham. E' questa la certezza che esprimono in Brasile sul prossimo trasferimento del centrocampista del Corinthians a Londra, sponda Spurs. Paulinho non reputava la squadra di Villas Boas una destinazione di primissimo livello, nonostante la presenza del miglior giocatore della scorsa Premier League, Gareth Bale.

Villas Boas ha insistito affinché gli Spurs pagassero i 52 milioni di real brasiliani (17,6 mln di euro) al Corinthians e il giocatore è stato praticamente convinto dal suo agente circa la bontà del progetto Spurs.

Ma, sottolineano in Brasile, "la destinazione che sembrava naturale per Paulinho era l'Inter. Un corteggiamento durato un anno e mezzo sembrava il preludio di un felice matrimonio ma non è stato così per due motivi. Primo: l'Inter ha fatto una stagione pessima, che l'ha lasciata fuori dalle competizioni europee, il che ha intaccato il suo appeal internazionale. Secondo: il cambio di allenatore. Paulinho era la priorità di Stramaccioni, non così per Mazzarri, che ha subito fatto capire di voler puntare su un'altra tipologia di giocatore".