twinter

INDISCREZIONE FCIN1908 – Top player all’Inter? Il sacrificato sarebbe Guarin

Alessandro De Felice

L’Inter non ha intenzione di cedere Samir Handanovic. Nel calciomercato, si sa, sarebbe sempre più prudente utilizzare il condizionale ma la società nerazzurra è veramente convinta di tenere il portiere sloveno. Se poi il Barcellona...

L'Inter non ha intenzione di cedere Samir Handanovic. Nel calciomercato, si sa, sarebbe sempre più prudente utilizzare il condizionale ma la società nerazzurra è veramente convinta di tenere il portiere sloveno. Se poi il Barcellona dovesse mettere sul banco un'offerta pazzesca (anche superiore, tra cash e contropartite, ai 30 milioni di euro) allora le cose potrebbero anche cambiare ma ad oggi Handanovic è considerato una certezza dell'Inter 2013/2014.

E allora, posto che l'Inter dovrà nuovamente fare i conti con l'assenza degli introiti della Champions, come fa Stramaccioni ad essere certo dell'arrivo ad Appiano di "giocatori da Inter"? E' pronosticabile una cessione di alto livello da parte della società meneghina? FCINTER1908.IT ha indagato con fonti molto vicine all'ambiente interista e pare proprio che, in Corso Vittorio Emanuele, ci sia un nome segnato in rosso alla voce "sacrifici": Fredy Guarin.

La motivazione, più che comportamentale o di ambientamento del ragazzo (solite voci messe in giro per destabilizzare), sembra legata a questioni tattiche. Guarin, nello schema preferito da Stramaccioni (4-2-3-1), è di difficile collocazione: troppo offensivo per fare il centrale, assolutamente fuori ruolo come esterno d'attacco.

L'intenzione dell'Inter, secondo quanto riferito a Fcinter1908.it, è quella eventualmente (poi in corso d'opera la situazione potrebbe anche cambiare) di sacrificare il colombiano per arrivare ad un grande centrale di centrocampo o ad un grande esterno d'attacco. Il ragionamento sarebbe solo di tipo aziendale. Come a dire: niente di personale Fredy ma "business is business".