twinter

INDISCREZIONE FCIN1908 – ZAZA-INTER, E’ DURA PERCHE’…

Alessandro De Felice

Simone Zaza, attaccante classe 1991 dell’Ascoli (ma di proprietà della Sampdoria), è l’ultimo nome accostato all’Inter per il futuro. I nerazzurri, che sono in costante contatto con il club blucerchiato per chiudere...

Simone Zaza, attaccante classe 1991 dell'Ascoli (ma di proprietà della Sampdoria), è l'ultimo nome accostato all'Inter per il futuro. I nerazzurri, che sono in costante contatto con il club blucerchiato per chiudere l'affare Icardi, sembrano aver mostrato interesse anche per questo panzer 22enne, autore quest'anno già di 18 gol.

L' Inter ha contattato l'entourage di Zaza, tifoso del Milan, per sondare la disponibilità ad un trasferimento in nerazzurro, magari nel 2014 dopo un anno da titolare nella Sampdoria al posto proprio di Mauro Icardi.

Ma, secondo quanto riferito a FCINTER1908.IT da fonti molto vicine al club ligure, "su Zaza sarebbe molto forte soprattutto l'interesse della Juventus, che avrebbe strappato una sorta di promessa come fatto per Andrea Poli, che a giugno dovrebbe trasferirsi in bianconero".

Proprio nell'ambito dell'affare Poli, la società torinese avrebbe accelerato anche per Zaza, portandosi così in vantaggio sulla concorrenza.

Nel calcio, e nel calciomercato soprattutto, si sa che le promesse non sempre portano ad un accordo e ad un trasferimento (quella di Preziosi all' Inter su Destro era molto più di una promessa ma poi le intricate vicende legate alla comproprietà col Siena hanno stravolto gli scenari) ma quel che è certo è che, in questo momento, l' Inter non parte favorita nella corsa al bomber dell'Ascoli.

Il tempo per rimontare comunque c'è e i buoni rapporti con la Sampdoria giocano certamente a favore del club nerazzurro.

FRANCESCO PARRONE - DANIELE MARI