L'Inter sta lavorando duramente per tornare ad essere competitiva. Sul campo e anche fuori. Oggi Michael Bolingbroke (CEO), Claire Lewis (Marketing Director) e David Garth (Venure Commercial Director) hanno spiegato, supportati dal vice-presidente Javier Zanetti, da Roberto Monzani (responsabile del sito) e dall'ufficio stampa nerazzurro quali siano le intenzioni dell'Inter sul fronte marketing, social e media. Un fronte che sta diventando importante e fondamentale quanto quello del campo.
twinter
Inter a lavoro su marketing, social e media. Meazza e tifosi al centro di tutto: #milionidinomi…
L’Inter sta lavorando duramente per tornare ad essere competitiva. Sul campo e anche fuori. Oggi Michael Bolingbroke (CEO), Claire Lewis (Marketing Director) e David Garth (Venure Commercial Director) hanno spiegato, supportati dal...
L'obiettivo è quello fissato da Erick Thohir: diventare una delle prime dieci società calcistiche nei prossimi cinque anni. Una parte predominante la dovrà giocare ovviamente il campo e proprio per migliorare squadra e obiettivi è stato preso Roberto Mancini come allenatore. Un'altra considerevole parte prevederà invece un grande lavoro fuori dal campo. La chiave di tutto è e sarà sempre di più lo stadio. 80.000 posti che l'Inter vuole tornare a riempire e non solo in occasione del derby e della sfida con la Juventus. San Siro, la Scala del calcio, sempre più nerazzurra.
Lo dice anche Javier Zanetti (che ancora non riusciamo a smettere di chiamare Capitano): società, squadra e tifosi devono avere un obiettivo comune. Social, media e mondo digitale sono gli strumenti che l'Inter ha scelto per coinvolgere sempre di più i tifosi. Per comunicare con loro e sentire la loro opinione. Su come dovrà essere l'esperienza nello stadio del futuro. Si lavorerà all'accessibilità: dall'acquisto del biglietto al raggiungimento dello stadio. E in tempo di crisi (dalla prossima stagione) anche sui prezzi. Le prossime 5 partite faranno da test per individuare nuove iniziative ha svelato David Garth. I tifosi sono importantissimi, ha sottolineato Claire Lewis in un ottimo italiano. Il cuore di tutto. Sono loro che portano in giro la maglia sulla quale è cucita indelebile la passione. Ed è con loro che l'Inter vuole iniziare questo "nuovo" viaggio.
Il 31 marzo partirà una campagna dal titolo #milionidinomi diretta ai tifosi. In che modo si potrà partecipare? Registrandosi su Inter.it (e a proposito di accessibilità sarà possibile farlo in un attimo compilando un solo form e rilasciando poche informazioni). La registrazione darà la possibilità ai tifosi di vincere i biglietti per il derby, una visita ad Appiano Gentile per incontrare i giocatori o una maglia autografata. Non solo. Chi si registra verrà inserito nel logo nerazzurro rivisitato che comprende giocatori di ieri e giocatori di oggi. In mezzo a tutti quei nomi ci sarà anche il vostro (e potrete condividerlo sui social). In calce la firma di Roberto Mancini, a conferma che nel futuro dell'Inter c'è prepotentemente anche lui. E' un'Inter nuova quella che sta prendendo forma. Desiderosa di rinnovarsi. Determinata e con nuove strategie. E sempre più social.
© RIPRODUZIONE RISERVATA