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L'Inter si tuffa sul mercato. Non quello relativo ai giocatori ma quello relativo ai dirigenti. I nerazzurri, infatti, si sono affidati alla Odgers Berndtson, una delle più importanti società di "executive search" al mondo, per reperire due figure strategiche: un direttore internazionale delle vendite e un direttore marketing.
I due dirigenti cercati dalla società nerazzurra avranno dei compiti particolari, che sono stati ben specificati. Il nuovo direttore marketing, non appena verrà scelto, lavorerà a stretto contatto con il reparto comunicazione e con il reparto commerciale, a cui farà riferimento.
Ecco i principali obiettivi che sono richiesti ai nuovi manager:
- comprensione e segmentazione della tifoseria, con conseugente sviluppo di una strategia che aumenti la presenza allo stadio
- sviluppo di una strategia turistica efficace e creazione di opportunità non legate alla singola partita, come per esempio la costruzione di un museo dell'Inter
- Contributo alla sviluppo della strategia di espansione del brand Inter presso tutti i partner della società
- Creazione, sviluppo e implementazione di partnership commerciali con organizzazioni mediatiche che contribuiscano in modo significativo alla strategia di marketing e di crescita del brand Inter
- Salvaguardia dei valori del brand Inter, che devono essere mantenuti e comunicati efficacemente internamente alla società ed esternamente- Lavoro in partnership con i collaboratori italiani ed esteri per lo sviluppo di una serie di iniziative di marketing congiunte- Lavoro in partnership con le squadre 'merchandise e comunicazione' per il lancio di un programma di merchandise che massimizzi le opportunità di guadagno
- Creazione di introiti attraverso la progettazione di programmi ad hoc per i clienti (priorità: lancio di un programma di membership su larga scala)
- Rapporto con la base della tifoseria stabilendo piattaforma di social network attive
- Gestione del programma "Inter Club": affiliazione diretta e indiretta. Sviluppo di un programma "Affinity" per il club
- Sviluppo di una strategia di marketing con il responsabile della biglietteria per massimizzare i guadagni e aiutare il programma di vendita dei biglietti
- Lavoro di concerto con le altre componenti per fare in modo che le opportunità offerte dai nuovi media e dalle nuove tecnologie vengano sfruttate a pieno.
- Protezione del brand Inter e sfruttamento del brand dal punto di vista commerciale, massimizzando le opportunità.
- Rispetto degli standard di alto livello in maniera costante
Per il direttore delle vendite:
- Creazione e sviluppo di una nuova strategia di partnership per il marketing e la vendita di sponsor ad organizzazioni multinazionali
- Identificazione di agenzie nei mercati chiave e gestione dei rapporti con queste ultime
- Identificazione e ricerca di partner su obiettivi specifici, massimizzando le potenzialità del brand e le capacità di guadagno
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