Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, entro la fine di ottobre ci sarà l'Assemblea dei soci in casa Inter, con all'OdG l'approvazione dell'ultimo bilancio.
twinter
Inter, bilancio sempre in rosso: -80 mln. Ma una sigla ora fa sperare: il MOL
Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, entro la fine di ottobre ci sarà l’Assemblea dei soci in casa Inter, con all’OdG l’approvazione dell’ultimo bilancio. Ebbene, il dato certo è che le perdite saranno...
Ebbene, il dato certo è che le perdite saranno ancora ingenti, come già emerso raggiungeranno quota 80 milioni di euro, ma il percorso virtuoso intrapreso sta già dando i suoi frutti. Il monte ingaggi, ad esempio, è letteralmente crollato (da circa 180 a 70 milioni), ma soprattutto è in decisa crescita il Margine Operativo Lordo (MOL), ovvero l’utile prima di ammortamenti, accantonamenti, oneri e proventi finanziari, straordinari e imposte. Nella realtà si tratta dell’indice che le banche ritengono più significativo rispetto al risultato netto d’esercizio per valutare la redditività di un’azienda. Con l’aumento dei ricavi, tra un anno i conti miglioreranno sensibilmente, ma per raggiungere il pareggio ci vorrà ancora tempo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA