twinter

Inter, c’è una cordata dietro Thohir: il Bakrie Group ma non solo. I dettagli…

Erick Thohir e Roslan Roeslani non sono soli nella scalata all’Inter. E’ quanto riporta oggi il Corriere dello Sport, secondo cui con l’indonesiano ci sarebbero altri facoltosi uomini d’affari orientali. “La voce...

Daniele Mari

Erick Thohir e Roslan Roeslani non sono soli nella scalata all'Inter. E' quanto riporta oggi il Corriere dello Sport, secondo cui con l'indonesiano ci sarebbero altri facoltosi uomini d'affari orientali.

"La voce insistente è che i due indonesiani potrebbero ricevere il supporto del Bakrie Group anche se circola, con minore forza, pure il nome di Hashim Djojohadikusumo, fratello del candidato alla presidenza dell’Indonesia, il militare Prabowo Subianto", scrive il quotidiano romano.

Il Bakrie Group ha interessi che spaziano dalle miniere di carbone ai giacimenti di petrolio e gas minerali, dalla produzione di olio di palma alle telecomunicazioni, passando per il mercato immobiliare. Il patrimonio è stimato in vari miliardi di euro.

"Tra gli interessi collaterali del Bakrie Group c’è anche il calcio, ma non con investimenti stile Abramovich. Anzi, l’opposto visto che il loro obiettivo è quello di lanciare i giovani indonesiani del grande calcio. Detengono il Brisbane Roar, il Deportivo Indonesia e appunto il Visé (club di seconda divisione belga) che ha un budget di 2,5 milioni di euro a stagione e un management italiano nel quale spiccano il CEO Roberto Regis Milano, ex dirigente del Torino, e il procuratore Giuseppe Accardi, che è il consulente sportivo del club belga.