twinter

Inter, con Shaqiri incassati oltre 44 mln dalle cessioni: si punta dritti a quota 60?

L’Inter ha fatto un mercato in entrata molto impegnativo, soprattutto per quanto riguarda gli investimenti per le prossime stagioni (gli unici due acquisti a titolo definitivo sono stati Murillo e Kondogbia). Ma qualcosa comincia a muoversi...

Daniele Mari

L'Inter ha fatto un mercato in entrata molto impegnativo, soprattutto per quanto riguarda gli investimenti per le prossime stagioni (gli unici due acquisti a titolo definitivo sono stati Murillo e Kondogbia). Ma qualcosa comincia a muoversi anche per quanto riguarda le uscite.

I 17 milioni che stanno per entrare dallo Stoke City per Xherdan Shaqiri faranno sfondare alla società di Erick Thohir il muro dei 40 milioni di euro incassati dopo il 30 giugno, quindi dopo la chiusura del bilancio 2015. L'idea dell'Inter, però, è di incrementare ulteriormente questo tesoretto: gli 8 milioni di D'Ambrosio, i 4 di Nagatomo più quelli che dovrebbero arrivare dagli altri esuberi (Andreolli, Schelotto Taider) fanno ipotizzare che, a fine mercato, l'Inter possa incamerare oltre 60 milioni di euro, utili per bilanciare una campagna di rafforzamento comunque molto dispendiosa (di cui, tra l'altro, fa parte lo stesso Shaqiri, che è sì presente alla voce 'cessioni' ma è altresì presente alla voce 'acquisti').

Ecco le cessioni nel dettaglio:

Duncan 2,6 milioni

Mbaye 3 milioni

Spendlhofer 450.000 euro

Alvarez 10,5 milioni (Fifa permettendo)

Bianchetti 1 milione

Obi 2,3 milioni

Kuzmanovic 2 milioni

Botta 2,7 milioni

Crisetig 1,8 milioni

Krhin 1,3 milioni

Shaqiri 17 milioni

TOTALE: 44,65 MILIONI