twinter

Inter, fine senza botti. Blindato Kovacic, no a Borini e Salah. Guarin, ora tocca a WM

Alessandro De Felice

Il mercato dell’Inter è finito senza botti. I nerazzurri sono stati impegnati per tutto il giorno nella trattativa col Valencia per Fredy Guarin. Sfumato il trasferimento del colombiano, l’Inter ha deciso di mollare le piste Borini e...

Il mercato dell'Inter è finito senza botti. I nerazzurri sono stati impegnati per tutto il giorno nella trattativa col Valencia per Fredy Guarin. Sfumato il trasferimento del colombiano, l'Inter ha deciso di mollare le piste Borini e Bonaventura, preferendo restare così com'è. Ora starà a Walter Mazzarri trovare il modo di inserire nuovamente Guarin nei suoi schemi, stavolta quasi da componente del pacchetto offensivo.

22:48 - L'Inter ha avuto in mano sia Bonaventura sia Borini a titolo definitivo ma avrebbe chiuso solo con la cessione di Guarin. Il Chelsea ha offerto Salah ma l'Inter ha detto di no (Sky)

22:45 - L'Inter ha chiuso il suo mercato in entrata ma ha anche resistito all'assalto di due big europee. Nei giorni scorsi è arrivata un'offerta super del Barcellona per Kovacic, oggi il no al Real per il prestito di Guarin (Sky)

22:43 - "Il mercato dell'Inter si archivia senza il botto finale. Fredy Guarin resta in organico con Mazzarri, e i nerazzurri non piazzano nessun acquisto". Così la Gazzetta dello Sport chiude l'ultimo giorno di mercato della società nerazzurra.

22:25 - Parla l'agente di M'Vila, Fabrizio Ferrari: "Speriamo che possa essere il colpo dell'Inter. E' stata un'operazione lunga ma intelligente. Il giocatore si è ridotto l'ingaggio di moltissimo, è in prestito per due anni con diritto di riscatto. Speriamo bene" (SI)

21:58 - Arrivano ulteriori dettagli sulla trattativa Milan-Atalanta per Bonaventura: secondo La Gazzetta dello Sport la trattativa si è chiusa per cinque mln più bonus. (gazzetta.it).

21:55 - Lavezzi è a Roma per il Match for Peace della Fondazione Pupi e ha fatto saltare il cuore agli interisti: "Sono tornato in Italia per restare" - ha detto. Poi ha aggiunto: "Scherzo, non ora. Spero di tornare un giorno". 

21:40 - L'agente di Ibrahima Mbaye, Beppe Accardi, ai microfoni di Sportitalia ha confermato che il suo assistito resta all'Inter: "Mbaye resta all'Inter, non andrá da nessuna parte. Si giocherá le sue opportunitá all'Inter, prima la voglia da parte di tutti di dare continuitá al giocatore ma l'Inter non ha mai detto che il giocatore fosse sul mercato e la dimostrazione è che Mbaye ha rinnovato il contratto ed ha prolungato il rapporto. C'è sempre stata sempre gorssa stima da parte di tutti, si è cercata di trovare una soluzione diversa ma non ci dimentichiamo che gioca in una delle squadre più importanti al mondo...".

21:39 - "Resta all'Inter al 100%". Con queste parole Marcelo Ferreyra, agente di Fredy Guarin, ha chiuso la porta ad un possibile trasferimento in extremis del proprio assistito (Sportitalia)

21:32 - Il Milan ha preso Giacomo Bonaventura dall'Atalanta a 7 milioni bonus compresi, a titolo definitivo. L'Inter ha detto no al Real per il prestito di Guarin

21:30 - Il presidente del Qpr, Tony Fernandes, ha confermato che per Borini è finita: "Le sue richieste era irreali"

21:10 - Non c'è accordo tra Borini e il Qpr sull'ingaggio, per il momento il giocatore resta ai Reds (Sky)

21:00 - Arrivano aggiornamenti clamorosi anche su Bonaventura. Ora ci sarebbe il Milan sul giocatore: c'è un incontro in corso tra Galliani e Marino per chiudere (Sky)

20:55 - L'Inter fa filtrare che Guarin esce solo a titolo definitivo e per 15 milioni: no anche agli eventuali 3 milioni di prestito del Real (Sky)

20:50 - Saviola ha firmato per il Verona: sbarca domani (Gazzetta). Con l'argentino al Verona e il Papu Gomez a Bergamo, prende quota l'ipotesi Bonaventura all'Inter.

20:49 - Baselli, che alcune voci davano vicino all'Inter, resta all'Atalanta. (Sky)

20:45 - Indiscrezione clamorosa: il Real Madrid sarebbe fortemente interessato a Guarin e offrirebbe 3 milioni per il prestito. C'è già l'ok di Ancelotti (Sky)

20:45 - Come riferiscono a Sky Sport, l'Atalanta per Bonaventura sarebbe disposta ad accettare anche prestito oneroso con diritto di riscatto. Bisognerà vedere se l'Inter riuscirà a formulare un'offerta concreta che soddisfi l'Atalanta.

20:40 - Saltato definitivamente lo scambio Biabiany-Zaccardo (Sky).

20:35 - FC Internazionale comunica di aver ceduto in prestito con diritto di riscatto e contro-riscatto al Bologna FC il trequartista classe 1993 Daniel Bessa.

20:26 - Comunicato ufficiale dell'Inter: "Rientrato da Southampton a seguito della risoluzione consensuale del contratto, il centrocampista algerino Saphir Taider, viene ceduto in prestito oneroso all'US Sassuolo Calcio". 

20:20 - Ufficiale Alvarez al Sunderland in prestito oneroso: "Sono molto felice di essere qui. E' una grande opportunità, un grande club e non vedo l'ora di giocare in Inghilterra e dare il mio contributo per il Sunderland".

20:15 - Borini va al Qpr e ci sono conferme da Sky. C'è l'accordo sulla base di dieci mln più tre di bonus. Pronto un quadriennale per il calciatore.

20:10 - Anche Marca cita l'agente di Fredy Guarin, Marcelo Ferreyra, che dà per conclusa la trattativa tra Inter e Valencia per Fredy Guarin: non c'è accordo

20:05 - "Bonaventura è in bilico tra Inter e Verona. Potrebbe essere l'acquisto dell'ultimo minuto". Così Gianluca Di Marzio parla del giocatore dell'Atalanta a Speciale Calciomercato. 

20:04 - Il Milan aveva comunicato che lo scambio Biabiany-Zaccardo era saltato. Ora la trattativa si è riaperta (Sky)

20:00 - L’Inter chiude le porte per Guarin. Il colombiano rimarrà in nerazzurro, almeno in questa finestra di mercato. I nerazzurri, ora, sono al lavoro per Bonaventura: si cerca di capire se il giocatore dell’Atalanta potrà arrivare comunque, anche senza la cessione di Guarin. E l’Hellas Verona rimane alla porta, possibile concorrente per il talento dell’Atalanta (Di Marzio)

19:48 - Non ci sono quindi più conversazioni né trattative tra Inter e Valencia, come conferma l'agente del colombiano Pereyra. Il Valencia infatti non è disposto ad inserire la clausola di riscatto obbligatorio, quindi il giocatore non andrà al Mestalla (plazadeportiva)

19:44 - Lo scambio di mercato fra Biabiany e Zaccardo è saltato, per la mancata accettazione della nuova destinazione da parte di Zaccardo (acmilan.com)

19:39 - Atalanta e Verona si sono incontrate nel pomeriggio per Giacomo Bonaventura, vi abbiamo già detto che le due società hanno deciso di riaggiornarsi. Questo perché Bonaventura, come vi avevamo spiegato già stanotte, aspetta legittimamente l’Inter. E negli ultimi minuti il discorso tra l’Atalanta e il club di Thohir si è riaperto, contatti in corso, il tutto malgrado la posizione di Guarin sia ancora bloccata. E potrebbe essere una scelta definitiva". Così Alfredo Pedullà sul futuro dell'atalantino.

19:30 - L'agente di Guarin ha confermato che il colombiano resterà all'Inter ma i nerazzurri stanno provando lo stesso a prendere Bonaventura. Altrimenti, per l'atalantino c'è il Verona (Sky)

19:20 - Fredy Guarin non si muove dall'Inter: fonti vicine al giocatore confermano che il colombiano resterà in nerazzurro. L'agente del giocatore, uscito dalla sede dell'Inter, non ha rilasciato alcuna dichiarazione, ma ha fatto intendere che il suo assistito resterà a Milano. Ora toccherà al tecnico nerazzurro Walter Mazzarri decidere se e come utilizzare l'ex Porto (calciomercato.it)

19:06 - Papu Gomez si trasferisce dal Metalist all'Atalanta: questa mattina si era parlato del giocatore come alternativa a Bonaventura. L'Inter lo trattava, ma la condizione per trattarlo era la cessione di Guarin. Il Valencia però non ha accettato il prestito oneroso (la richiesta era di 2,5 mln) con diritto di riscatto. (Sky).

19:00 - Arriva l'annuncio del Sassuolo: "acquisito Saphir Taider in prestito con diritto di riscatto dalla F.C. Internazionale, sarà presentato alla stampa nel corso della prossima settimana (data e orario da definirsi) al ritorno dalla convocazione in Nazionale algerina".

18:40 - Parla Beppe Accardi, agente di Ibrahima Mbaye: "Può restare all'Inter ma si è interessato anche un fondo del Qatar per il suo cartellino" (calciomercato.com)

18:35 - A poche ore dalla chiusura del mercato, sembra difficile che Fredy Guarin possa lasciare l'Inter. Al momento non e' stato trovato alcun accordo con il Valencia, squadra interessata al giocatore. La formula scelta era quella del prestito oneroso ma la trattativa si e' complicata e sembra davvero difficile - se non impossibile - che possa bloccarsi. La mancata cessione del colombiano complica i piani dell'Inter e blocca il colpo last minute (Ansa)

18:12 - L'Inter ha deciso di tenere Fredy Guarin: la trattativa col Valencia non è andata a buon fine. A questo punto il mercato è chiuso (Sky)

18:00 - Inter-Valencia, non si sblocca la trattativa Guarin. Un effetto domino, che congela – per ora – anche i tentativi dei nerazzurri per Giacomo Bonaventura. Ora l’Atalanta valuta anche l’ipotesi Verona, interessata all’esterno classe ’89. Ciononostante, continua a tenere d’occhio il Papu Gomez. L’ex Catania rimane un obiettivo, anche se non dovesse partire Bonaventura (Di Marzio)

17:45 - L'Inter rifiuta l'offerta del Valencia per Guarin: il club spagnolo va su Negredo. (SkySport24)

17:44 - Non arrivano novità per quanto riguarda la situazione di Fredy Guarin. Si sta continuando a trattare ma il tempo stringe e le posizioni restano quelle che erano in precedenza (FCINTER1908.IT)

17:40 - Jonathan Biabiany è un nuovo giocatore del Milan. Lo ha annunciato il club rossonero su Twitter. Al Parma Zaccardo e 4 mln più uno di bonus

17:30 - Conferme dal Daily Mail: "Fabio Borini è pronto a unirsi ai Queens Park Rangers dopo che il club inglese ha trovato l'accordo con il Liverpool per dieci mln di sterline. L'italiano era stato accostato al Sunderland, sarebbe stato un ritorno dopo un anno in prestito, ma l'affare è saltato per il costo troppo alto di una cessione definitiva". 

17:15 - L'affare Guarin sembra sul punto di saltare: "L'intoppo è in fin dei conti lo stesso che ieri ha bloccato la cessione di Guarin al club spagnolo: l'Inter non cede dalla richiesta di un'operazione con la formula del prestito ma con obbligo di riscatto. Il Valencia invece non vuole l'obbligo, ma un prestito con opzione per il riscatto. E' su questo punto che l'affare si è bloccato" (Gds)

16:53 - Anche la BBC parla di accordo tra il Liverpool e il Qpr per Borini: palla al giocatore

16:45 - Il Liverpool e il Qpr hanno trovato un accordo per il trasferimento di Fabio Borini a titolo definitivo per 10 milioni di sterline. Ora tocca al giocatore decidere se accettare il trasferimento (Telegraph)

16:43 - "Il Torino Football Club è lieto di comunicare di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Luca Castellazzi". Con questo comunicato il club granata annuncia di aver preso, a parametro zero, l'ex portiere nerazzurro che aveva dato l'addio all'Inter a giugno. 

16:35 - "Sta per cominciare l’incontro tra Atalanta e Verona per Giacomo Bonaventura, che aspetta di conoscere la sua prossima destinazione. Resta aperta l’ipotesi Inter per il centrocampista offensivo, ma la pista nerazzurra è collegata alla posizione di Fredy Guarin per il quale l’Inter ancora non apre ancora al prestito con diritto di riscatto (condizione richiesta dal Valencia). La situazione comunque fluida, ma intanto va registrato questo summit per il futuro di Jack: il Verona è in forcing… " (Pedullà)

16:23 - Belec va in prestito per un anno al Konyaspor, ha firmato con la squadra turca. 

16:20 - C'è chi parla di intoppi e poi c'è SportMediaset che parla di una retromarcia del Valencia che potrebbe anche essere definitiva: "Dopo una mattinata di trattative che sembravano preludere all'accordo, ecco la notizia che tutto è saltato. Guarin a Valencia non si fa", scrive il sito sportivo.

16:19 - L'accordo con il Valencia sembrava ad un passo, ma adesso ci sono nuovi intoppi con l'Inter che ha rispedito al mittente ancora una volta l'offerta fatta dal club spagnolo per Guarin. Ausilio non ha ancora ottenuto quanto richiede, ma la trattativa non è ancora sfumata: i colloqui continuano. (La Gazzetta dello Sport)

16:08 - Incontro in corso tra l'Inter e l'agente di Guarin in sede. Il Valencia, però, sta cercando di prendere Negredo per 30 milioni e in questo caso potrebbe abbandonare pista Guarin, impedendo all'Inter di chiudere per Bonaventura (Sky)

16:00 - Secondo quanto appreso da Tmw in questi minuti ci sarebbe stato un rallentamento nella trattativa per il passaggio di Fredy Guarin al Valencia. Alla base dello stand-by ci sarebbe la volontà del club spagnolo di portare a termine l'operazione con la formula del prestito non oneroso. Scelta questa, poco gradita all'Inter (Tmw).

15:19 - La trattativa per Guarin non è ancora stata definita: si continua a lavorare con il Valencia ma non ci sono novità. Solo una volta che sarà ceduto l'Inter si dedicherà a Bonaventura. (Sky). 

15:18 - Il Southampton, nel comunicare la fine del prestito di Taider, ha spiegato: "Taider era arrivato in questa sessione di mercato ma ha fallito nell'adattarsi agli alti livelli di impegno richiesti ai giocatori del Southampton, per questo torna al suo club di appartenenza. L'accordo per il prestito di Osvaldo resta inalterato".

15:09 - Il Southampton ufficializza il fine prestito di Taider che rientra all'Inter e dovrebbe essere girato al Sassuolo. 

15:01 - "Su Borini c'è l'interesse di due club inglesi, a stretto contatto col Liverpool. A questo punto, e dinanzi a cifre che possono arrivare a 10 milioni di euro, l'approccio dell'Inter risulterebbe vano, anche se Borini gradirebbe, prima fra tutte, la scelta nerazzurra". Questo scrive SportMediaset sull'attaccante che nelle scorse ore veniva considerato possibile obiettivo dell'Inter

15:00 - Non c'è solo l'Inter su Bonaventura, c'è anche il Verona. Ma secondo quanto scrive SportMediaset il giocatore ha dato un indicazione precisa: l'Inter viene prima di tutto il resto. 

14:53 - "Sorpresa nella telenovela Bonaventura. Ci sarebbe un sorpasso del Verona nei confronti dell'Inter per il centrocampista offensivo 25enne dell'Atalanta. Decisivo un vertice di mercato tra Hellas e club bergamasco. Si attende la contromossa del d.t. interista Piero Ausilio" (Gds)

14:48 - "Lavezzi all'Inter possibile? No è impossibile. E' tutto chiuso...". Così l'agente del giocatore del Psg ai microfoni di FCINTER1908.IT chiude ad ogni speranza sull'arrivo del giocatore argentino nella Milano nerazzurra. 

14:45 - Su Bonaventura non c'è solo l'Inter. Il Verona segue il calciatore dell'Atalanta e sono in corso i contatti per capire se la trattativa può decollare. (Sky)

14:21 - "Fredy Guarin è sempre più vicino all'addio all'Inter. Il centrocampista colombiano starebbe per passare al Valencia che lo corteggia da giorni. La trattativa è alla stretta finale", assicura la Gazzetta dello Sport.

14:20 - La Gazzetta dello Sport parla di 'botto' di fine mercato. E sul suo sito scrive: "Erick Thohir entro le 23 di oggi, gong finale del calciomercato, batterà un colpo. E sarà l'acquisto finale dell'estate nerazzurra. Per il reparto offensivo c'è sempre Giacomo Bonaventura dell'Atalanta in pole position. Sfumato Shaqiri (resta al Bayern), resta la fiammella Lavezzi, non ancora del tutto spenta. A centrocampo poi a fari spenti il d.t. Piero Ausilio cerca di completare l'arrivo di Daniele Baselli".

14:10 - Ancora nessuna novità sul fronte Bonaventura-Inter. I nerazzurri attendono la cessione di Guarin, per poi probabilmente, gettarsi a capofitto sul centrocampista offensivo della Dea. A confermare la situazione di stallo a FCINTER1908.IT è stato l'agente dello stesso calciatore, Giocondo Martorelli: "Inter-Bonaventura? No, al momento nulla...".

14:00 - L'AG DI GUARIN IN ESCLUSIVA A FCINTER1908.IT: "Noi non abbiamo mai parlato di soldi con il Valencia, sono i club a dover trovare un accordo. I due club stanno trattando e sono loro a dover decidere. Lui è un dipendente dell'Inter e dipende dall'Inter, entro un paio d'ore si saprà se resta o va via. Ma non dipende da lui, dipende dai club".

13:40 - La trattativa per Guarin è entrata nel vivo: lo ripetono anche a SkySport24. A breve si deciderà se verrà accettata o meno l'offerta del Valencia che non accetta l'obbligo di riscatto per questo si sta cercando di ottenere un diritto di riscatto più alto. Poi Ausilio andrebbe su Bonaventura che è il primo nome sulla lista. 

13:35 - "Galliani è riuscito a strappare Biabiany alla concorrenza, e su di lui c'era anche l'Inter, attraverso il pagamento di 4 milioni più bonus più il trasferimento di Zaccardo in Emilia. Fuori dalla trattativa Mbaye Niang, che ha convinto Inzaghi durante il precampionato rossonero. Biabiany è già a Milano per le visite mediche" (Gds)

13:24 - "Sirene spagnole, sempre più insistenti. Fredy Guarin verso il Valencia, minuti decisivi. La trattativa tra le parti è in corso, prestito con diritto di riscatto, con l’Inter che prova ad alzare la parte fissa dell’operazione. Dentro o fuori, operazione che in un senso o nell’altro si deciderà nei prossimi trenta minuti. Tra Inter e Valencia, futuro in bilico per Guarin" (G.Di Marzio).

13:10 - FCINTER1908.IT ha raggiunto Giuseppe Accardi, agente di Ibrahima Mbaye per capire quale sia il futuro del giocatore: "Per Mbaye nessuna novità, è un giocatore dell'Inter e resta lì. Meglio di così... . Interesse dell'Anderlecht? Si ma poi hanno preso un altro giocatore...".

12:59 - La Roma accelera per Rabiot: per il centrocampista che piaceva anche ai nerazzurri, i giallorossi hanno offerto al Psg quattro mln subito e sei a giugno con l'aggiunta di bonus facilmente raggiungibili e una percentuale sulla rivendita. Si aspetta la risposta dei francesi. (Sky). 

12:58 - Il Milan ha chiuso la trattativa per Biabiany che è gia a Milano: il giocatore indosserà la maglia rossonera e al Parma andranno Zaccardo e un conguaglio. Niang resta. (Sky). 

12:55 - Ultimi aggiornamenti sull'affare Guarin arrivano da Marca. L'ultima parola spetta a Peter Lim, il giocatore ha già detto sì e anche l'Inter sembra propensa a chiudere. Si parla di un prestito a 1 mln con riscatto superiore ai 15. Il problema è l'ingaggio: Guarin guadagna più del doppio del giocatore più pagato del Valencia. Si sta studiando una soluzione. Il proprietario del Valencia, amico di Thohir, ha comunque dato l'ok all'operazione dopo essersi reso conto che Perez è inarrivabile.

12.40 - Secondo Sportmediaset non solo l'Inter su Bonaventura. Sul centrocampista dell'Atalanta ci sarebbe infatti anche il Verona.

12:30 - Xherdan Shaqiri torna a parlare e conferma le recenti offerte di Inter, Juve e Atletico Madrid: "Sì, c'erano queste offerte ma il Bayern mi ha detto che devo restare qui. Voglio giocare di più ma finché indosserò questa maglia darò il massimo"

12:08 - E' la cessione di Guarin la trattativa più importante in questo momento in casa Inter perché dalla sua cessione dipende l'ultimo acquisto nerazzurro. A Sky confermano: senza l'addio del colombiano non si muoverebbe nulla. Si tratta con il Valencia che chiede il giocatore in prestito con diritto di riscatto: i nerazzurri chiedono - come per Alvarez - prestito oneroso (sui due mln) con riscatto alto (più di 15 mln) tra un anno che diventerebbe obbligo se legato a qualche obiettivo da raggiungere. Poi si andrebbe su Bonaventura e per lui non dovrebbero esserci problemi, spiegano a SkySport24. Per sostituire Bonaventura l'Atalanta potrebbe andare su Papu Gomez. 

12:00 - Galliani a colloquio con Leonardi per Biabiany. Si tratta per scambio con Zaccardo e conguaglio per il Parma (Sky)

11:45 - "Guarin crocevia Inter. Se Fredy va al Valencia Ausilio chiude per Bonaventura con l'Atalanta" (Laudisa, Gazzetta dello Sport)

11: 35 - "Fermi? Siamo fermissimi..." questa la situazione sulla possibile trattativa per Fabio Borini rivelata a FCINTER1908.IT dal suo agente Marco Antonio De Marchi. Il giocatore trova poco spazio nel Livepool, e i nerazzurri con la partenza di Alvarez e quella possibile di Guarin potrebbero puntare sull'ex Parma e Roma.

11:18 - Arrivano novità dall'Inghilterra per quanto riguarda Fabio Borini. Secondo il Telegraph, il Liverpool avrebbe detto sì alla cessione in prestito. Sull'italiano ci sono sia l'Inter che il Sunderland.

11:03 - Senza la cessione di Guarin non ci saranno novità in entrata, soprattutto non ci sarà il colpo atteso per completare l'attacco nerazzurro. Con il passare delle ore, quello che è stato un ritornello nelle ultime settimane, sembra diventare la realtà dei fatti. Si lavora per dare a Mazzarri cosa serve: piace molto Borini, ma bisogna prima definire la cessione del colombiano. (FCINTER1908.IT). 

11:02 - Il Milan inserirà nella trattativa per Biabiany (che l'Inter sembra avere abbandonato) solo Zaccardo mentre Niang resterà alla corte di Inzaghi. (Sky) 

11:00 - SportMediaset parla di chiusura imminente tra Valencia e Inter per la cessione di Guarin. Il giocatore gradisce la meta, ma si tratta ancora sulle cifre. 

10:36 - L'Inter è forte su Giacomo Bonaventura dell'Atalanta: nella notte ci sono stati contatti serrati con il club bergamasco. Ma tutto è condizionato dalla trattativa con il Valencia per Guarin: i nerazzurri trattano per un prestito alto con obbligo di riscatto alto: si lavora su queste basi, ma per ora il club spagnolo non si sposta dall'offerta del prestito con diritto di riscatto. Sky aggiunge anche che si pensa ancora a Borini. 

10:30 - Milan Channel, canale tematico rossonero parla della trattativa per Biabiany e la definisce in dirittura d'arrivo. Nell'operazione rientrebbe Zaccardo. Sky invece aggiunge che si sta parlando anche di Niang. 

10:25 - Contattato da FCINTER1908.IT, Giuseppe Riso agente del centrocampista dell'Atalanta Daniele Baselli, non ha confermato al momento le voci che vorrebbero il suo assistito vicino ai nerazzurri: "Ancora su Baselli non so nulla, bisogna sentire l'Inter..."

10:00 - Il Milan sta provando a chiudere per Biabiany. Sul piatto Zaccardo e il prestito di Niang, Inter indietro (Sky)

09:35 - Dalla Spagna rilanciano del duello tra Fredy Guarin ed Enzo Perez del Benfica per il Valencia. Sono questi i due prospetti scelti dal tecnico Rufete. Per Perez ci vogliono 25 milioni e ieri Jorge Jesus ha dichiarato: "Non so se Enzo resterà, dipende solo dal club". Per Guarin, invece, il Valencia spinge per il prestito (Las Provincias)

09:30 - Arrivano altre conferme in emrito alla trattativa che dovrebbe portare Guarin al Valencia. Secondo il Corriere dello Sport, il club spagnolo avrebbe deciso di pagare l'intero stipendio del Guaro (2,8 netti). C'è ancora differenza sulla cifra per il riscatto.

09:20 - E' sempre la situazione Guarin a tenere banco. E' Marca ad annunciare l'accordo con il Valencia, anche se in realtà l’Inter vuole ancora definire gli ultimi dettagli. Il prestito, oneroso, dovrà essere di due milioni e mezzo, e non di uno come hanno proposto gli spagnoli. Ma è sicuro che la disponibilità del Valencia a inserire il riscatto obbligatorio (14 milioni nel 2015) rappresentava lo scoglio più complicato. Superato questo, e trovato l’accordo sullo stipendio, la strada appare davvero in discesa. Oggi c’è tutto il tempo per la definizione e l’annuncio (Tuttosport).

09:09 - Sono proseguiti anche nella notte i contatti tra Inter e Atalanta per Giacomo Bonaventura. E' il centrocampista dell'Atalanta, secondo Sky, il prescelto della società nerazzurra. Ma anche l'italiano aspetta che l'Inter risolva la questione Guarin. Il suo ingresso è condizionato e legato alla partenza del colombiano.09:05 - Il Valencia insiste: vuole Guarin in prestito. L'Inter allora prova con un prestito alto e obbligo di riscatto (Sky)

09:00 - Caso Guarin. Almeno fino a ieri non avevano trovato riscontro le voci sull’obbligo di riscatto (1 milione per il prestito e 19 per il riscatto), anche se il colombiano – che registra anche l’interessamento del Galatasaray di Prandelli – vorrebbe un top team (United o Juve). Su di lui c’è sempre lo Zenit (Gds)

08:45 - Potrebbe anche esserci una sorpresa di mercato. L'eventualità è spiegata dalla Gazzetta dello Sport. La sorpresona accadde con Mateo Kovacic nel gennaio del 2013, può capitare ora con uno dei talenti più solidi del nostro calcio: Daniele Baselli, classe 1992, Atalanta, centrocampista centrale di brillantezza pura. Mazzarri avrebbe anche pensato al centrocampista centrale italiano per un motivo squisitamente tattico: l’avanzamento di Kovacic verso la porta (ma anche quello di Hernanes) potrebbe aver fatto sterzare il club interista verso un centrocampista puro (Gazzetta dello Sport)

08:36 - Sedotto e abbandonato dal Genoa, Ibrahima Mbaye vivrà con particolare attenzione le ultime ore di mercato. La possibilità che resti all'Inter non è da escludere completamente, dopo aver prolungato il contratto fino al 2017. Ma si stanno aprendo altre strade: una porta a Parma, l'altra a Bergamo (anche come contropartita nell'eventuale affare Bonaventura), in serata un importante sondaggio dell'Anderlecht (Pedullà)

8:30 - Affare Guarin. La trattativa con il Valencia per Guarin è ripresa perché dirigenti spagnoli hanno deciso di pagare interamente lo stipendio del colombiano (2,8 milioni meno le due mensilità già corrisposte dal club di Thohir). La formula proposta rimane quella del prestito oneroso con diritto (non obbligo) di riscatto e ieri sera c’era ancora differenza sulle cifre: il Valencia ha proposto 1 milione e un riscatto a 14, mentre l’Inter vuole subito 2,5 milioni (CorSport).

Ultimo giorno di mercato, l'Inter è a caccia dell'ultimo rinforzo chiesto da Walter Mazzarri. FCINTER1908.IT seguirà, con aggiornamenti costanti, tutti i movimenti del club nerazzurro, che viene annunciato come uno dei più attivi in questo ultimo giorno della sessione estiva. Il gong è previsto per le 23