- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
twinter
E' uno dei migliori talenti del settore giovanile nerazzurro, se non il migliore. Federico Bonazzoli è il bomber degli Allievi A di Salvatore Cerrone. E' un classe 1997 (è nato il 21 maggio) ma gioca con i '96, sia nell'Inter sia in Nazionale. Un talento precoce, un talento che ha già segnato 12 gol quest'anno e che sta trascinando gli Allievi, attualmente primi in classifica davanti a Chievo e Milan.
Bonazzoli è punta di diamante anche della Nazionale Under 17 di Zoratto e alla Gazzetta dello Sport ha svelato un aneddoto relativo ai pre-partita con l'Inter: "Sono fortunato a giocare anche con l’Inter sotto età, in campo do sempre l’anima, poi giocare con Cerri è proprio facile. Un segreto? Prima delle partite mi guardo i video di Ronaldo e Ibra, mi caricano e mi ispirano le giocate".
Bonazzoli sarà il ragazzo da tenere maggiormente d'occhio nel prossimo futuro. Per lui il salto in Primavera con un anno di anticipo sarà logica conseguenza delle cose positive che sta facendo nelle categorie inferiori. L'Inter ci punta, la Nazionale anche. Il dopodomani ner-azzurro è già iniziato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA