Il presidente dell'Inter Erick Thohir presenta da Palazzo Durini l'accordo stretto con Infront, advisor che si occuperà della pubblicità del club nerazzurro: quest'operazione è molto importante per il club nerazzurro e per le sue casse. FCINTER1908.IT, presente con il suo inviato, vi riporta in diretta l'evento.
twinter
Inter-Infront, Thohir: “Accordo di 80 mln in 4 anni. Faremo due acquisti. Il brand…”
Il presidente dell’Inter Erick Thohir presenta da Palazzo Durini l’accordo stretto con Infront, advisor che si occuperà della pubblicità del club nerazzurro: quest’operazione è molto importante per il club nerazzurro e per le...
ore 12:06 - Comincia l'evento: in sala vengono proiettate le immagini che ricordano l'ultimo trionfo dell'Inter, il Triplete e la vittoria della Champions 2010.
Ore 12:08 - Ad introdurre l'evento c'è il direttore generale dell'Inter, Marco Fassone.
COSTI E RICAVI - Ecco le parole del dirigente nerazzurro: "Dietro questo accordo c'è la ricerca da parte nostra e di Thohir di elementi che siano sviluppo a questo club. Ci stiamo concentrando molto sul fattore economico, lavoriamo molto sui costi e li abbiamo ridotti. Adesso è il momento di lavorare sui ricavi perché siamo staccati dalle realtà europee. Per farlo dobbiamo analizzare bene la strategia e scegliere i partner giusti per entrare al meglio in questo mercato. Thohir ci ha insegnato a guardare oltre e vuole che l'Inter rientri tra le prime dieci del mondo, per farlo sono indispensabili i partner commerciali. A tal proposito anche la Nike è stata importante nel confermare la partnership con noi. Altra cosa molto importante è il fattore collegato allo stadio. A tal proposito possiamo dire che nonostante il S.Siro abbia dei difetti, rimane la scala del calcio e uno degli stadi più belli al mondo. Adesso deve darci dei ricavi ulteriori. In Infront abbiamo trovato il partner ideale per noi, è uno dei gruppi più importanti al mondo, ben guidati e ben diretti, siamo certi che ci possano aiutare a crescere".
12:16 - Il presidente Thohir sale sul palco e consegna a Marco Bogarelli, presidente di Infront Italia, la maglia nerazzurra con la scritta Infront.
12:20 - Tocca al presidente dell'Inter Erick Thohir parlare dell'incontro. Ecco le sue parole: "Grazie per aver trovato il tempo per venire qui. Sono arrivato qui qualche mese fa con la convinzione che la Serie A dovesse tornare ai vertici del calcio mondiale. C'è un motivo per il quale Nike crede nel nostro progetto ed è importante che anche Infront ci abbia creduto. Molti partner credono nei nostri concetti e nel nostro concept. Nulla di fuori dal mondo, in altri paesi in molti stanno trovando progetti analoghi al nostro. Infront è un partner importante, insieme abbiamo costruito i progetti e ci capiamo, c'è un accordo di 80 milioni in quattro anni. Il 50%in più rispetti agli altri anni. Ovviamente non siamo solo attenti alle entrate, ma faremo una buona campagna acquisti con due calciatori forti. Noi vogliamo diventare un club dal brand di base globale, non possiamo essere soli, dobbiamo avere partner di livello globale che ci aiutino a crescere".
12:27 - Il presidente di Infront Italia, Marco Bogarelli: "Ringrazio il presidente Erick Thohir per la fiducia che ci ha concesso. Il nostro corteggiamento all'Inter parte da lontano. Vogliamo aiutare l'Inter a svilupparsi maggiormente ed Ä— fondamentale la condivisione del progetto. Gli 80milioni iniziali che abbiamo investito sono solo la partenza, riteniamo di poter raggiungere obiettivi importanti e con l'Inter abbiamo una grande opportunità. L'Inter ha centinaia di milioni di tifosi nel mondo, noi vogliamo farli diventare clienti Inter, l'Inter dovrà svolgere la gran parte delle sue attività a S.Siro che è un po' vecchio, ma resta una gran bella signora. La parola sponsor è riduttiva, noi preferiamo definirci partner. Vogliamo offrire all'Inter opportunità quantitativamente e qualitativamente migliori, vogliamo che attorno all'Inter ci siano il giusto numero di Partner. Non tanti superficiali, ma quelli giusti che siano su misura all'Inter. Offriamo agli sponsor che si avvicinano una casa che gli garantisca sviluppo".
L'IMPORTANZA DEL MEAZZA E DEI TIFOSI NERAZZURRI- Bogarelli: "S.Siro deve essere la casa degli sponsor dell'Inter e deve offrire opportunità di incontro a tutti. Lo stadio, in occasione delle partite, deve offrire molto a quelli che vengono, ma anche a chi rimane a casa. I tifosi dell'Inter devono diventare i nostri clienti".
INTER, GRANDE MARCHIO. POTENZIALE NERAZZURRO - 12:35 - Parola al presidente Thohir: "Quando c'è un partner bisogna essere sempre leali. Avevamo accordi in corso prima di Infront e non potevamo cambiare strada. Adesso abbiamo avuto questa ulteriore prospettiva e l'abbiamo presa. Io credo molto nel business, tengo a sottolineare che tutte le volte che si entra in un paese, la prima cosa da fare è trovare partner validi. 2. Quando si investe in un'azienda è importante che questa abbia una buona storia e sia riconosciuta dai media. L'Inter ha tutto di questo, ha il grande marchio. 3.I miei manager devono lavorare e mi devono portare risultati. Appena arrivato ho dato fiducia al mio staff, devo lavorare con loro e poi si saprà come sono, ovviamente devo dare nuovi target e portare la mia filosofia. Poi recluteremo anche altri manager. 4. Se si guardano i primi 50 club al mondo, hanno un fatturato altissimo, noi abbiamo potenziali di crescita che ci permetteranno di raggiungerli. Dobbiamo fare lavoro di squadra, alla fine non si può sempre tagliare, perché quando non hai più nulla da tagliare cosa fai? Ti tagli le gambe? Negli ultimi due mesi abbiamo firmato accordi importanti anche in India, stiamo fondando siti web in Cina e Giappone. Abbiamo feed back importanti anche a Miami. Dobbiamo tutelare il nostro fatturato, i nostri interessi e quello dei nostri partner".
IL FAIR PLAY FINANZIARIO - Thohir: "Va considerato, ci saranno delle sanzioni. Abbiamo parlato con Platinì e ci ha confermato che le regole verranno applicate in maniera rigorosa. Noi dovremo essere uno dei grandi club e dobbiamo lavorare secondo le regole. Il budget di Real e Bayern è simile a quello delle squadre americane, dovrà essere così anche per noi".
IL LIVE DALL'EVENTO INFRONT TERMINA QUI. MA ALTRI CONTRIBUTI DAI NOSTRI INVIATI ALLA PRESENTAZIONE SONO IN ARRIVO.
© RIPRODUZIONE RISERVATA