- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
twinter
La risicata e fortunata vittoria di ieri contro il Palermo ha comunque portato 3 punti nelle casse nerazzurre. Punti che valgono oro, in una fase molto delicata della stagione. Nella nostra consueta rassegna delle pagelle dei nerazzurri sui quotidiani, Samuel è incontrovertibilmente il migliore. Fa invece specie osservare i voti di Coutinho, per alcuni migliore in campo, per altri il peggiore.
FCINTER1908SAMUEL 6,5 - Il migliore in campo. Fa assaggiare tacchetti ed esperienza a Dybala e, stufo dei ritmi da scampagnata dei compagni, prende e parte palla al piede spesso e volentieri.RANOCCHIA 6,5 - Insieme ai compagni di reparto, è l'unico ad avere le idee chiare. E alla fine è anche decisivo in zona gol.
PEREIRA 5 - Va bene la corsa, va bene la grinta ma il numero di cross e passaggi sbagliati è imbarazzante.MILITO 5 - È in precarie condizioni fisiche e si vede. Prova a giocare di sponda e a fare da punto di riferimento ma diventa prevedibile per i difensori.
GAZZETTA DELLO SPORTRANOCCHIA 7 - Impeccabile dietro, diverse incursioni in avanti. Certo, quel suo cross senza il pasticcio di Garcia sarebbe stato innocuo. Ma prima aveva sfiorato il gol.SAMUEL 6,5 - Prestazione vigorosa e puntuale. Gli toccano pure lanci e appoggi per le punte. Avrebbe dovuto evitare il giallo che adesso gli costa il Napoli.
COUTINHO 4,5 - Giornata storta, non gli riesce niente. Prevedibile quando trascina palla a sinistra, troppi errori sui tocchi, un tiro sprecato da buona posizione.PEREIRA 5 - Si era presentato bene ai tifosi nerazzurri ora sembra in una fase di regresso. Timido, inespressivo. Meritava ilcambio al 45’.
CORRIERE DELLA SERARANOCCHIA 7 - Sempre attento, preciso, efficace nel centrare i tempi per attaccare. Sfiora il gol con una conclusione alta di poco; suo il cross che propizia i tre punti.SAMUEL 7 - Partita di esemplare concretezza, sporcata soltanto da un’ammonizione che gli costerà il Napoli.
PEREIRA 5 - Preferito a Nagatomo, si nasconde per tutto il primo tempo. Un paio di spunti nella ripresa, ma è troppo poco.PALACIO 5 - Si vede che ha buone idee, le gambe non lo sostengono. Gioca sempre, è stanchissimo.
IL GIORNALERANOCCHIA 7 - Il migliore, non solo per aver indotto Garcia all’errore fatale. Su Dybala e su chiunque si presenti nella sua zona ha sempre il sopravvento. Si è proposto spesso in avanti portando sempre a casa qualcosa.SAMUEL 6,5 - Se Handanovic passa un pomeriggio prenatalizio è anche merito suo. Ma impostare l’avvio dell’azione non è esattamente una sua dote. Ammonito, salterà il Napoli.
PALACIO 5 - Sparito il giocatore nella miglior condizione fino a tre partite fa. Ha vinto pochi duelli, tutti inutili.COUTINHO 5 - Se vede una decina di avversari gli si butta addosso e carica. In genere viene respinto con perdite.
REPUBBLICASAMUEL 7 - Tra lui e Dybala ci sono quindici anni di differenza. Giocano tutti in favore del difensore che da parte sua non sbaglia niente. Unica pecca l'ammonizione che gli farà saltare la sfida con il Napoli.COUTINHO 6.5 - Stramaccioni gli dà fiducia dal primo minuto e lui parte bene facendo l'elastico tra la sinistra e la zona centrale del campo. È spesso nel vivo del gioco.
PEREIRA 5 - Poco incisivo. Fa la fascia, ma non riesce mai a dare sostanza alla manovra dell'Inter.PALACIO 5 - Stecca davanti a Gasperini che lo ha lanciato con grande successo nel Genoa e nella brevissima apparizione sulla panchina nerazzurra lo avrebbe voluto con sé.
© RIPRODUZIONE RISERVATA