twinter

Inter-Parma, voti a confronto: Jonathan? Un altro, Kov calcio 2.0, male Schelotto

Lorenzo Roca

L’Inter torna finalmente al successo in una partita difficile, con le poche risorse rimaste a disposizione. Il Parma è sconfitto per 1-0 grazie a un semi-gollonzo di Tommaso Rocchi su pregevole assistenza di Jonathan. Andiamo come di...

L'Inter torna finalmente al successo in una partita difficile, con le poche risorse rimaste a disposizione. Il Parma è sconfitto per 1-0 grazie a un semi-gollonzo di Tommaso Rocchi su pregevole assistenza di Jonathan. Andiamo come di consueto a vedere che partita hanno visto i quotidiani attraverso le pagelle. Abbiamo preso in esame i 2 migliori e i 2 peggiori di ogni testata.

FCINTER1908JONATHAN 7 -  Il migliore in campo: appoggia continuamente l'azione, dando manforte un po' ad Alvarez un po' a Zanetti. Anche la paura di San Siro sembra non attanagliarlo più: convincente.KOVACIC 7 - Gioca proprio un calcio diverso rispetto ai compagni, un calcio 2.0. Testa alta, mai banale, sempre in cerca della soluzione più pericolosa, mai intimorito dagli errori che inevitabilmente commette toccando 100 palloni a partita. Già leader.

Schelotto 4,5 - È bene che non diventi il capro espiatorio di San Siro ma lui ci mette del suo per guadagnarsi la bordata di fischi che arriva al momento del cambio. Partita da dimenticare.Kuzmanovic 5,5 - Impacciato e lento nel primo tempo, leggermente più a suo agio nella ripresa quando i ritmi sono da scampagnata.

GAZZETTA DELLO SPORTHANDANOVIC 7 - Quattro parate importanti, fondamentale quella su Biabiany. Di sicuro c’è che l’Inter ha un grande portiere. Handa su Handa.JONATHAN 7 - «Ma quello chi è? Il nuovo Maicon?». No, è Jonathan in uno dei suoi migliori travestimenti. Spinge con insistenza sulla fascia, imbocca Rocchi. Vuoi vedere che il «gabbiano» brasiliano ha imparato a volare?

Schelotto 4 - Non si riprende dal peccato originale, il gol sbagliato di brutto in avvio. Da lì in poi una via crucis e San Siro lofischia. Schelotto al di sotto, con l’attenuante di una botta a uno stinco, presa e sopportata.Alvarez 5,5 - A intermittenza, come le luci di emergenza. Sprazzi di Alvarez. Ogni tanto un’iniziativa, a volte un tacco a imbellettare il fraseggio, ma stringi stringi che cosa resta? Poco, quasi nulla. Il piede c’è, però non incide.

CORRIERE DELLA SERAHANDANOVIC 7 - Stavolta le sue paratone sono decisive per i tre punti interisti. Bravissimo soprattutto su Biabiany con la partita ancora sullo 0-0.KOVACIC 7 - Tre errori in partenza, poi prende in mano la squadra. Ha colpi da campione e cerca sempre la profondità. È così che dà il via all’azione del gol di Rocchi.

Schelotto 4,5 - Si mangia due gol nel primo tempo, sbaglia un numero impressionante di palloni, gioca la ripresa con una fortissima contusione alla tibia. Generoso, ma inadeguato.Alvarez 5 - Dopo buone prove, paga la fatica delle partite ravvicinate. Lento e poco lucido nel sostenere l’attacco interista.

CORRIERE DELLO SPORTHANDANOVIC 7 - Salva più volte il risultato, tiene la porta inviolata dopo oltre 3 mesi e festeggia nel migliore dei modi la gara numero 300 in Italia.JONATHAN 7 - Su ottimi livelli, come mercoledì contro la Roma. Serve l’assist a Rocchi in una delle tante sortite offensive che mandano in tilt Gobbi.

Schelotto 4,5 - Non gli difetta la voglia, ma commette troppi errori. A sinistra non è a suo agio e una brutta botta nel primo tempo lo mette ulteriormente in difficoltà.Alvarez 5,5 - Giornata di scarsa vena. Prova qualche giocata e qualche dribbling, ma stavolta non incide.

IL GIORNALEHANDANOVIC 7 - Salva su Sansone, Parolo e Biabiany. La traversa salva lui sul destro di Valdes.JONATHAN 6,5 - Adesso è un altro: scende con disinvoltura, la mette a Rocchi per l’1-0 e parla del futuro dell’Intercome se fosse roba sua. In attesa di scoprire la sua vera identità, l’Inter fischietta.Schelotto 5 - Marcato stretto da San Siro commette errori adolescenziali e al momento della sostituzione è sommerso dai fischi. Sarebbe da 4, ma poi Strama spiega il suo sacrificio e infierire sembra brutto.Kuzmanovic 5,5 - Dopo quattro minuti stanga in porta e sembra in palla.Gioca più avanzato, a volte è addiritturaprima punta. Ma gli manca sempre mezzo punto per essere sufficiente.

TUTTOSPORTJONATHAN 7 - È un altro giocatore: il gol alla Roma gli ha dato un’insperata fiducia, suo l’assist vincente.KOVACIC 6.5 - Inizio pigro, ma poi prende per mano la squadra con i suoi 18 anni.

Schelotto 4.5 - Si divora l’1-0 due volte e conferma i soliti problemi. Fischiato pesantemente, saprà rialzarsi? -Kuzmanovic 5.5 - Intraprendente, ma impreciso.