- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
twinter
L'Inter, nonostante il periodo non proprio brillante, continua ad essere un marchio ricercato in tutto il mondo. La dimostrazione arriva dalla volontà, da parte dello stato di Victoria, di avere i nerazzurri tra le squadre che dovrebbero partecipare alla tappa australiana della International Champions Cup, competizione alla quale l'Inter partecipa ormai da due anni e che generalmente si svolge negli Stati Uniti.
Lo Stato di Victoria, secondo quanto riferisce la stampa australiana, avrebbe stanziato la bellezza di 10 milioni di dollari per organizzare tre partite tra il 18 e il 24 luglio, con protagoniste Inter, Real Madrid e Manchester City. Generalmente la International Champions Cup comincia una settimana dopo ma sarebbe stato il City ad essersi negato.
Non ci sono ancora conferme ufficiali sulla partecipazione dei nerazzurri (e non ci possono essere a metà novembre) ma la volontà degli organizzatori è di avere questi tre club a Melbourne. L'ultima squadra ad aver fatto un boom in Australia è stato il Liverpool, che ha portato allo stadio ben 95.000 persone nel 2013.
Crisi economica o no, Fair Play Finanziario o no, il nome Inter continua ad essere sinomino di interesse planetario.
© RIPRODUZIONE RISERVATA