twinter

Inter-Torino, voti a confronto: centrali ok, Kovacic “missing in midfield”, Icardi monolitico

Lorenzo Roca

Dalla fiera delle occasioni sprecate, l’Inter non resiste e si attarda ancora una volta e si ferma alla bancarella spoglia del Torino. Dopo 90 minuti di gioco poco brillante e occasioni quasi nulle, arriva il beffardo guizzo di Emiliano...

Dalla fiera delle occasioni sprecate, l'Inter non resiste e si attarda ancora una volta e si ferma alla bancarella spoglia del Torino. Dopo 90 minuti di gioco poco brillante e occasioni quasi nulle, arriva il beffardo guizzo di Emiliano Moretti a riporre nel cassetto entusiasmo e sogni di terzo posto per la truppa di Mancini. Come di consueto analizziamo le prestazioni dei giocatori nerazzurri attraverso le pagelle dei maggiori quotidiani nazionali. Abbiamo preso in esame il migliore e i 3 peggiori per ogni testata relativamente agli 11 di Mancini.

FCINTER1908Vidic 7: Non sbaglia un pallone che sia uno e per poco non risolve segnando il gol vittoria

Obi 5: Gioca in un ruolo non suo ma quanti errori: cross sballati e tante sbavature assortiteKovacic 5: Stecca e non di poco. Nessuna giocata, nessuna accelerazione, nessuna intuizione. Giornata storta come poche altre.Icardi 5: Perde il duello aereo con Maxi Lopez in occasione del gol del Torino e tutti i duelli con i difensori del Torino

GAZZETTA DELLO SPORTANDREOLLI 6 - Nei 43’ che gioca (con attenzione) il Toro non si affaccia quasi mai dalle sue parti: poi uno scatto su Benassi gli fa urlare un muscolo. 

Kovacic 4,5 - Il primo rebus di questa Inter e vai con l’altalena, di rendimento e di ruolo: non è regista, non è trequartista, si muove poco e male. Una palla a Palacio e stop. Icardi 4.5 - Pochi palloni graditi (uno lo piazza fuori di testa), ma al centravanti di un 4-2-3-1 si chiede altro. Aggravante: c’è lui su Maxi nell’azione-gol

CORRIERE DELLA SERAVIDIC 6 - Al di là della sconfitta non demerita. Spegne un paio di ripartenze granata e aiuta in fase di costruzione.

Kovacic 4,5 - Statico, fuori dal gioco. Non affonda e non sveltisce la manovra.Icardi 5 - Maurito non tira, non graffia, non aiuta la squadra. E sull’azione decisiva si fa anticipare da Maxi, il vecchio rivale in amore.Ranocchia 5 - Entra alla fine del primo tempo e sbaglia un paio di facili appoggi. Fuori posizione e dormiente sul gol.

REPUBBLICAANDREOLLI 6 - Sempre più sicuro. Brutta notizia il suo ko muscolare.

Icardi 4.5 - Pomeriggio di assoluta apatia, concluso dal supremo smacco inter-famigliare: Maxi Lopez lo sovrasta di testa sull’angolo determinante.Kovacic 5 - Ventura lo ingabbia. Il croato non riesce ad allargare le sbarre.Ranocchia 5 - un passaggio sbagliato al 90’ è il preludio alla confusione in marcatura sullo 0-1 del Torino.

CORRIERE DELLO SPORTGUARIN 6,5 - Primo tempo di grande spessore, da leader. Arriva spesso al tiro, prima di calare nella ripresa.

Kovacic 5 - Gazzi lo soffoca e lui si muove pocoIcardi 5 - Qualche sponda, un colpo di testa fuori, ma si vede poco.Shaqiri 5 - Stavolta niente magie come in Coppa. Sbaglia quasi tutte le giocate.

LA STAMPAVIDIC 6 - La difesa a 4 lo ha rivitalizzato. Anticipi e autorità, fino alla dormita collettiva sul gol.

Obi 4,5 - Terzino sinistro d’emergenza, scongelato dopo il gol del pari nel derby. Fa una cosa, ne sbaglia due. Troppi palloni persi, tra i più colpevoli sul gol.Kovacic 5 -  A lui si chiedono qualità, palloni filtranti, assist. Marcato stretto, il prodotto è sconfortante.Icardi 5 - Quando non segna, è dannoso. Come ieri. Non un movimento per la squadra. Troppofermo, troppo molle.

IL GIORNALEGUARIN 6,5 - Convertito nel modo di giocare: ora sembra un centrocampista vero con tanto di cervello sempre acceso. Primo tempo eccellente, si perde un po’ nella ripresa.

Shaqiri 4,5 - Butta via palloni, sembra un passante per caso e sbaglia perfino un assist decisivo a Palacio. Meglio si sbrighi a migliorare. Sennò innesca solo cattivi pensieri.Kovacic 5 - Fantasma nel primo tempo, si presenta solo nella ripresa: così resterà sempre un’incompiuta. Quando non trova spazio sembra un pivello, diventa qualcuno solo se parte da lontano.Podolski 5 - Sparacchia due tiri che poi rappresentano l’80% delle conclusioni nerazzurre. Pasticcia tra destra e sinistra nella posizione in campo. Fa intuire perché all’Arsenal stava in panchina. Brutta faccia