twinter

Interisti, tornato l’entusiasmo. FCIN1908 testimone: +251% di pagine lette rispetto al 2014

Per una testata giornalistica online, il periodo del mercato è sempre un periodo “caldo”, sia per quanto riguarda il flusso di notizie sia per quanto riguarda l’attenzione dei lettori. Ma in casa Inter l’entusiasmo è...

Alessandro De Felice

Per una testata giornalistica online, il periodo del mercato è sempre un periodo "caldo", sia per quanto riguarda il flusso di notizie sia per quanto riguarda l'attenzione dei lettori. Ma in casa Inter l'entusiasmo è tangibile ed evidente, molto al di là dell'inevitabile fame di notizie che pervade i tifosi durante la sessione estiva e durante quella invernale.

I numeri sono inequivocabili e non basta a spiegarli l'attivismo dell'Inter sul mercato. Lo scorso anno, i nerazzurri erano comunque al centro di grandi trattative, dall'ormai famigerato scambio Guarin-Vucinic all'arrivo finale di Hernanes. Ma per tutto il mese di gennaio 2014 si erano susseguiti i nomi accostati alla Beneamata.

Ma rispetto al 2014, i dati del 2015 sono assolutamente strabilianti: FCINTER1908.IT ha fatto registrare un balzo del 251,7% per quanto riguarda le pagine viste e del 127,5% per quanto riguarda gli utenti. Nello stesso lasso di tempo, tra il 2012 e il 2013, la differenza si aggirava intorno al 5% massimo.

Dati che ovviamente inorgogliscono noi come testata ma che fanno capire anche come la tifoseria nerazzurra non abbia minimamente perso la passione per le notizie che riguardano la squadra e la società. C'è voglia di Inter. Tanta voglia di Inter.