twinter

Kovacic, con la palla tra i piedi è il re del Meazza. Tutti i numeri della sua partita

L’inizio di campionato non è stato dei migliori, molte panchine e pochi minuti a disposizione non lo hanno sicuramente aiutato a mettersi in mostra. Mateo Kovacic, però, ha saputo sfruttare bene l’occasione che Walter Mazzarri gli...

Alessandro De Felice

L'inizio di campionato non è stato dei migliori, molte panchine e pochi minuti a disposizione non lo hanno sicuramente aiutato a mettersi in mostra. Mateo Kovacic, però, ha saputo sfruttare bene l'occasione che Walter Mazzarri gli ha concesso contro il Parma, candidandosi seriamente ad una maglia da titolare per la prossima sfida, che vedrà l'Inter impegnata nella delicatissima gara contro il Napoli allo stadio S.Paolo. 

Contro i ducali Il giovane croato è rimasto in campo per l'intera durata del match e questi che vi proponiamo di seguito sono i dati che raccontano la sua partita:

- 64 palloni giocati- 191 tocchi- 57 passaggi totali, di cui 55 corretti e 2 errati- 2 assist, un per Palacio e l'altro per Nagatomo- 2 tiri (uno per tempo)- 4 contrasti, tutti persi- 5 dribbling, di cui 4 riusciti e uno errato- 2 falli subiti- 2 falli commessi- 1 palla recuperata- 4 palle perse

Numeri che raccontano esattamente pregi e difetti del numero 10 nerazzurro. Con la palla tra i piedi, Kovacic sa essere impeccabile, inoltre, è importante sottolineare come entrambi gli assist, siano arrivati nel momento in cui Teo si sia abbassato a prender palla in una zona di campo a lui più congeniale, potendo avere di fronte la visuale di gioco. Qualche problemino, invece, sorge in fase di non possesso. È su questo che Mazzarri sta continuando ad insistere in allenamento. Il tecnico toscano esige più cattiveria in mezzo al campo e soprattutto, più palloni recuperati. Se Mateo saprà limare anche questi difetti, l'Inter si ritroverà tra le mani un pregiatissimo gioiello da preservare.