Mateo Kovacic ha parlato ai microfoni del giornale croato Jutarnji e si è confessato in una lunga intervista. Ecco cosa ha detto il centrocampista nerazzurro.
twinter
Kovacic: “EL ancora possibile. Spero arrivino top players. Thohir e Mazzarri…”
Mateo Kovacic ha parlato ai microfoni del giornale croato Jutarnji e si è confessato in una lunga intervista. Ecco cosa ha detto il centrocampista nerazzurro. Che tipo di allenamento fai nel pomeriggio, dopo l’allenamento insieme al...
Che tipo di allenamento fai nel pomeriggio, dopo l'allenamento insieme al resto dei compagni che si fa al mattino?
- Corro da solo, faccio allenamento supplementare.
Credi che Mazzarri sia contento di te?
- Va tutto bene. Alcune parti del mio allenamento fanno parte di una serie di suggerimenti che ho ricevuto da Niko KovaÄ e dal professor Igor Jukic, che si occupa della nostra preparazione fisica e io ci lavoro ogni giorno.
Sei stanco ?
- Si, tutto ok dopo una buona seduta. Non ho problemi, grazie al cielo, sto bene e sono pronto e lavoro a tempo pieno .
E' un peccato che tu stia giocando poco nonostante la tua buona condizione...
- Vero, ma le cose non vanno male come si potrebbe pensare. Comunque ho partecipato a 26 delle 32 gare che l'Inter ha giocato quest'anno, in otto ho giocato da titolare, nelle altre 18 sono entrato a partita in corso e poi nelle altre cinque occasioni sono rimasto in panchina. Non è certo la cosa migliore per il ritmo giocare poche volte, ma questa è una fase della mia carriera.
In 26 gare, solo 4 volte hai giocato tutti i 90 minuti e tutte quelle partite sono finite con un pareggio. Mazzarri crede che quei pareggi siano anche colpa tua come scrivono i giornali italiani?
- Non sapevo di queste cose, non leggo mai giornali. Come squadra preferiamo pensare a cosa succede sul campo e non ci interessiamo a quello che dice la stampa.
In questa stagione l'Inter sta avendo molti problemi...
- E' vero, abbiamo incontrato qualche difficoltà, ma siamo ancora in corsa per l'EL. Sarà una lotta all'ultima giornata perché siamo sei squadre in cinque punti tutte in lizza per la Coppa. Per noi sarebbe importante ottene l'EL perché altrimente sarebbero due stagioni fuori dall'Europa e per un club come l'Inter non è bellissimo.
Siete delusi anche per come avete giocato con le piccole?
- Certe partite ci sono costate molto in termini di punti. Forse ci può stare, c'era da aspettarselo perché è una stagione di transizione. Abbiamo cambiato allenatore e sistema di gioco e quindi anche le abitudini precedenti e ci sono anche nuovi giocatori. Abbiamo fatto meglio all'inizio, poi ci sono stati una serie di alti e bassi ma li ritengo normali in questa fase, certo avremmo potuto fare meglio.
Qual è stata la vostra migliore partita?
- E' una nella quale io non ho giocato (ride.ndr), quella di Firenze. Abbiamo avuto una serie di partite negative e poi abbiamo risposto molto bene battendo la Fiorentina. La peggiore è stata quella contro la Roma, quella che abbiamo giocato all'inizio della stagione, quando eravamo ospiti nel loro stadio e già dopo i primi 45 minuti ci avevano fatto tre gol.
Ci sono diverse critiche su Mazzarri, anche i tifosi nerazzurri si aspettavano di più e i media stanno mettendo in dubbio la sua permanenza all'Inter, voi cosa pensate?
- Non so cosa dire, non noto nessuna tensione all'interno dello spogliatoio . Il nostro allenatore si dedica molto al lavoro, aveva fatto grandi cose prima di arrivare all'Inter, con il Napoli ed è conosciuto è un tattico meticoloso ed eccellente, impariamo molto da lui.
Pochi giorni fa il nuovo proprietario Erick Thohir ha confermato che Mazzarri resta all'Inter. Hai conosciuto il presidente?
- Lo abbiamo incontrato diverse volte e mi è sembrato un uomo molto serio, che sa quello che vuole e come ottenerlo. Ha un progetto molto ambizioso per l'Inter. Mi auguro che la squadra possa essere migliorata con diversi top players nella prossima stagione per poi essere sicuri di tornare nella mischia per la Champions League .
© RIPRODUZIONE RISERVATA