twinter

L’Inter non vince da un mese. Motivo? la testa. Però…

Matteo Dalla Vite della Gazzetta dello Sport, prova ad analizzare il momento no dell’Inter. La squadra nerazzurra non vince in campionato da un mese, e cioè dal 9 Novembre, e i motivi di questo stop, dopo un avvio importante sono molteplici:...

Riccardo Fusato

Matteo Dalla Vite della Gazzetta dello Sport, prova ad analizzare il momento no dell’Inter. La squadra nerazzurra non vince in campionato da un mese, e cioè dal 9 Novembre, e i motivi di questo stop, dopo un avvio importante sono molteplici: approccio alla gara sbagliato, continuità, maturità e anche durata. Non ultimo i gol presi che ultimamente sembrano un copia e incolla. Il momento non è dei più facili e classifica alla mano si scopre che il club interista ha sperperato punti che le avrebbero consentito di stare lì insieme alla prime tre. Capita spesso, insomma, che la squadra perda equilibrio e applicazione e qui forse è ancora un problema di maturità.

Chiaro che non sia tutto da buttare, perché l’attacco funziona a meraviglia, pur non avendo un prima punta, con il top player Palacio e se aggiungiamo il fatto che l’Inter ha pur sempre perso una sola volta, questo sia anche sintomo di solidità. Ora serve stringere i ranghi in attesa del mercato di gennaio. Mazzarri tutto questo lo sa. Così come sa che il mercato serve per non perdere un altro anno.