Se c'è una cosa che il calcio non ha mai negato sono le storie belle, quelle che meritano di essere raccontate e che, per quanto affascinanti siano, risultano intrecciate dal destino. L'Inter, sedicente 'pazza' nell'indole, al termine di questo mercato sarà oggetto di una di queste storie. Una squadra arrivata sul tetto del mondo prima di iniziare una caduta verticale verso risultati da provinciale, sconfitte da dimenticare e umiliazioni. Ce ne sarebbero tante da raccontare, ma fra tutte, c'è una storia che merita di essere attenzionata e che merita di essere interpretata, forse, come il segnale che l'Inter proprio da queste batoste vuole ripartire.
twinter
L’Inter riparte dai gemelli..ic, quelli che un tempo asfaltarono l’Inter
Se c’è una cosa che il calcio non ha mai negato sono le storie belle, quelle che meritano di essere raccontate e che, per quanto affascinanti siano, risultano intrecciate dal destino. L’Inter, sedicente ‘pazza’...
Quando nella stagione 2012-2013 l'Inter è ospite della Fiorentina al Franchi, non è un buon momento per i nerazzurri. Ben presto inoltre, la squadra di Stramaccioni scoprirà di non aver fatto i conti con due giovincelli balcanici che quella sera affonderanno l'Inter e, verosimilmente, si consacreranno al calcio che conta. Jovetic e Ljajic stenderanno l'Inter con una doppietta ciascuno e si spianeranno la strada verso il loro futuro che, qualche anno dopo, li avrebbe fatti rincontrare.
Jovetic andrà al Manchester City, nel 'calcio che conta' a fare i conti con un campionato che non gli si addice e con i suoi soliti problemi fisici; Ljajic verrà acquistato dalla Roma, in cui giocherà per due anni tribolati da polemiche alternate a lampi di classe.
Il 31 Agosto però, il calcio e le "ausiliate" riavvicinerà i due gemelli balcanici. Indosseranno una maglia che, come loro, rivendica il suo pedigree di cui negli ultimi anni è stata snaturata, e il prestigio del nome che porta: Jovetic e Ljajic giocheranno per l'Inter, la squadra che qualche anno fà ammazzarono a suon di doppiette, nella partita grazie alla quale si presentarono al calcio che conta.
Questa, come detto, è una storia che merita di essere raccontata, a voi l'interpretazione. A noi interisti piacerà andare in fondo al racconto con questa chiave di lettura: l'Inter riparte dai gemelli..ic, quelli che un tempo asfaltarono l'Inter.
Jovetic e Ljajic, benvenuti all'Inter!
Twitter @FabriJZLongo
© RIPRODUZIONE RISERVATA