twinter

L’Inter torna in Europa ma quanto è cambiata dal marzo 2013. Oggi…

Riccardo Fusato

Dopo un anno e mezzo di assenza, l’Inter torna a giocare in Europa dopo i play-off contro lo Stjarnan. Correva il 14 marzo del 2013 e l’allora Inter di Stramaccioni sfiorò l’impresa contro gli inglesi del Totthenam, vincendo 4-1...

Dopo un anno e mezzo di assenza, l'Inter torna a giocare in Europa dopo i play-off contro lo Stjarnan.

Correva il 14 marzo del 2013 e l'allora Inter di Stramaccioni sfiorò l'impresa contro gli inglesi del Totthenam, vincendo 4-1 dopo il 3-0 dell'andata. Da allora, in società, è cambiato praticamente tutto; il presidente e azionista di maggioranza del club era Massimo Moratti, Andrea Stramaccioni sedeva in panchina, Javier Zanetti indossava la fascia da capitano, Antonio Cassano con il suo talento guidava un gruppo nel quale i reduce dal triplete erano sei solo perché qualche settimana prima anche Sneijder era stato costretto a fare le valige per ragioni d’ingaggio. Marco Branca era il capo dell’area tecnica, la prima maglia era quella classica con le righe nere e azzurre tutte uguali, mentre in sede la lingua “ufficiale” era l’italiano anche perché quasi tutti erano dipendenti scelti dalla famiglia Moratti.

Tra l'altro, i nerazzurri giocheranno il giorno prima di quello che sarà il primo anniversario dell'Inter di Thohir. Come riporta il Corriere dello Sport, infatti, il 19 settembre del 2013, in un incontro a Parigi, il tycoon e Massimo Moratti fecero il primo passo di quello che poi sarebbe diventato un cambio di proprietà a tutti gli effetti. Dunque, quella di Kiev sarà un'Inter assai diversa da allora, c'è un nuovo organigramma societario, Mazzarri l'allenatore e Ranocchia il capitano. Fa scpecie notare come ormai non ci sia più nessun eroe del Triplete e l'unico rimasto, Zanetti, si occupi di altro.