twinter

La Gazzetta parla di “risultato onesto al netto degli errori” peccato che…

Giovanni Montopoli

La stampa sportiva nazionale è concorde: gara condizionata dalle pessime scelte di Bergonzi. E’ il fischietto il principale imputato della gara dell’Olimpico autore di una prestazione largamente insufficiente.  Premesso quanto dovuto...

La stampa sportiva nazionale è concorde: gara condizionata dalle pessime scelte di Bergonzi. E' il fischietto il principale imputato della gara dell'Olimpico autore di una prestazione largamente insufficiente. 

Premesso quanto dovuto la Gazzetta dello Sport però parla di una strana "compensazione" al netto degli errori commessi dal direttore di gara "fatta la conta con gli errori arbitrali il risultato finisce per essere onesto" scrive la rosea nell'edizione odierna. Verità a metà.

Se è vero che sul piano del gioco Inter e Roma hanno dato vita ad una gara speculare dove magari i nerazzurri hanno osato qualcosa in più e dei giallorossi invece è stata la palla gol più pericolosa, è vero anche gli errori da parte di Bergonzi si sono verificati tutti nella prima parte di gara in favore dei giallorossi. 

Benatià su Icardi, De Rossi su Icardi, Castan (piede a martello) su Icardi, nemmeno ammonito e così via...

Con decisioni prese in favore dei nerazzurri, probabilmente (eufemismo) adesso staremmo parlando di un'altra gara.