twinter

La Russia conquista l’Europeo U17. Azzurri beffati ai rigori. I nerazzurri…

Russia campione d’Europa ed Italia sconfitta dal dischetto. Nonostante la superiorità azzurra negli ottanta minuti i russi sono più precisi dal dischetto. I nerazzurri giocano tutti una gara positiva ma pesa il rigore decisivo sbagliato da...

Alessandro De Felice

Russia campione d'Europa ed Italia sconfitta dal dischetto. Nonostante la superiorità azzurra negli ottanta minuti i russi sono più precisi dal dischetto. I nerazzurri giocano tutti una gara positiva ma pesa il rigore decisivo sbagliato da Palazzi. Azzurrini che escono a testa alta da vicecampioni d'Europa.

Serguey Makarov segna e regala la vittoria alla Russia. Nulla da fare per Scuffet e per l'Italia.

Tocca all'interista Palazzi tirare il settimo rigore. Parata di Mitryushkin. Rigore calciato male e Italia vicino alla sconfitta.

Buranov insacca ancora parità.

Parigini insacca il sesto rigore e vantaggio Italia per 4 a 3. Ora la Russia sotto pressione.

SCUFFET PARA SU GASILIN è 3 a 3. Italia ancora viva!

L'interista Dimarco non può sbagliare il quinto rigore. Insacca spiazzando il portiere! Ora Gasilin contro Scuffet.

Non sbaglia Buranov. Russia avanti 3 a 2.

Rigore decisivo per Capradossi che insacca spiazzando il portiere Russo. Italia ancora in gara.

Russia per andare sul più due con Zuev e parata di Scuffet che tiene a galla l'Italia.

Terzo rigore per l'interista Sciacca. Rigore calciato male e parata facile di Mitryushkin

Per la Russia batte il difensore Khodzhaniyazov, che non sbaglia. Immobile Scuffet. 2 a 1 Russia.

Secondo rigore per Cerri, che insacca siazzando il portiere avversario. 

Risponde la Russia con Sheydaev che segna.

Primo rigore per l'Italia. Si presenta Di Molfetta: errore incredibile. Ottima la parata sulla destra del portiere russo.

La gara si deciderà dal dischetto.

82'- Finiscono i tempi regolamentari sullo 0 a 0. Si deciderà il titolo ai rigori. Megli l'Italia ai punti mal'occasione migliore la ha avuta la Russia col palo su punizione.

80'- Entra Parigini nell'Italia, forse in ottica calci di rigore.

79'- L'arbitro concede due minuti di recupero, si giocherà fino all'ottantaduesimo.

78'- reazione dell'Italia con la sponda di Cerri per il subentrato Di Molfetta, che calcia al volo ma largo

76'- PALO DELLA RUSSIA su punizione. Scuffet si fa trovare impreparato sul suo palo. Sospiro di sollievo per gli azzurri...

75'- Makarov semina il panico e scodella al limite per l'attaccante Barinov, che stoppa di mano e si butta. L'arbitro ci casca e fischia una punizione dal limite pericolosissima.

72' -Grande copertura di Dimarco su Makarov che voleva entrare in area dalla destra. Il terzino scuola Inter per ora sta giocando una partita molto attenta in fase difensiva.

70'- Gara bloccata con le due squadre che iniziano ad accusare la stanchezza. Inoltre subentra la voglia di non rischiare di subire gol a un quarto d'ora dal termine.

66'- Esce uno stremato Tutino per far posto all'attaccante milanista Di Molfetta. Azzurri a trazione anteriore nel finale per provare a vincere.

64'- Esce un fumoso Vido per lasciare spazio all'interista Bonazzoli. Ora tocca alla stellina interista sorreggere l'attacco azzurro.

63'- Ancora Russia che va al cross con Sheydaev, dopo aver saltato ancora Calabria. Glia azzurri si salvano ancora.

61'- Palazzi chiude miracolosamente su Gasilin, che era antrato in area dribblando Calabria ed era pronto ad insaccare dall'altezza del dischetto. Il nerazzurro è prodigioso e tiene in partita un'Italia che sembra stanca.

59'- Ancora Capradossi perde un sanguinoso pallone al limite. Questa volta salva un altro interista, cioè sciacca che spazza via. Dietro qualche indecisione per gli azzurri.

57'- L'interista Palazzi vince un rimpallo al limite dell'area e calcia in porta. Il tiro è potentissimo ma largo. Gli azzurri dfanno la sensazione di essere superiori ma non trovano il guizzo giusto.

54'- Capradossi perde un sanguinoso pallona al limite dell'area e manda in porta l'attaccante russo. L'interista Dimarco chiude prodigiosamente e salva l'Italia.

52'- Cerri per Vido, che aggancia bene e calcia da dentro l'area. Questa volte serve un ottimo Mitryushkin a fermarlo. Super parata per il russo che devia in angolo. Italia sempre più pericolosa, nonostante il possesso palla avversario.

50'- La Russia ci prova da fuori con Khodzhaniyazov. Il difensore tira da distanza siderale e non impensierisce Scuffet. Sciacca domina su tutti in area.

47'- Palla di Cerri per il napoletano Tutino, che entra in area ma non riesce a saltare l'avversario e concludere. Sul contropiede Sciacca chiude ancora sul cross in area della Russia.

46'- Sciacca ferma ottimamente Golovin, che tentava di crossare dal fondo, ed esce palla al piede. Prova maestosa per ora per il giovane nerazzurro. Partita bloccata.

44'- Cross dal fondo di Tutino per Vido che, davanti alla porta, manca nuovamente l'appuntamento col gol. Il milanista non riesce ad incidere.

41'- Subito conrner azzurro battuto da Dimarco e solita palla insidiosa sul primo palo. Il milanista Vido si divora il gol non riuscendo ad impattare.

Ore 18.58 inizia il secondo tempo. Azzurri a toccare il primo pallone della ripresa. Nessun cambio per l'Italia. Nella Russia entra Gaslin

Dopo un minuto di recupero si chiude il primo tempo a reti inviolate. Italia padrona del gioco ma poco incisiva davanti. I nerazzurri hanno giocato tutti un primo tempo ottimo con Dimarco, terzino sinistro, che ci ha provato su punizione. Palazzi ha gestito bene i palloni a centrocampo  effettuando ottimi lanci. Steffè, partito sulla fascia sinistra in sordina, nel finale risulta il più pericoloso dei suoi con caparbie incursioni in area. 

40' - Ancora Steffè, partendo da destra, arriva sul fondo, salta l'uomo e va a sbattere contro un attento Mitryushkin. Il portiere russo è il migliore dei suoi

39' - Conclusione dal limite di Steffè, liberatosi dopo un rimpallo. L'interista sta giocando ovunque in campo, pur partendo da una posizione larga a sinistra. Italia preme nel finale

35'- Cross di Dimarco, uno dei migliori, su punizione e uscita plastica del portiere Mitryushkin ad evitare guai.

31'- Palla aperte meravigliosamente da Palazzi per Tutino, che guadagna un calcio di punizione da posizione defilata. Batte l'interista Dimarco col sinistro e va in porta. Miracolo del portiere russo. Prima grande palla gol azzurra.

27'- Ottimo dribbling del rossonero Vido che crossa in mezzo ma la difesa russa riesce a spazzare. Italia ancora poco pericolosa nonostante il predominio territoriale

24'- Cross di Cerri per Capradossi sugli sviluppi di un calcio di punizione. Esce bene il portiere russo Mitryushkin

22' Rischio del portiere Scuffet che, su un retropassaggio di Sciacca, temporeggia troppo e rischia di regalare il pallone all'attacante russo.

19'- Corner per la Russia e colpo di testa di Khodzhaniyazov pericolosissimo e deviato provvidenzialmente da un azzurro. Brivido per l'Italia..

16'- Corner per l'Italia sulla svirgolata del portiere russo. Capradossi incorna sul cornaer di Dimarco e per poco gli azzurri non vanno in vantaggio

14'- Dimarco, terzino sinistro nerazzurro classe 1997, chiude ottimamente sul fondo sul tentativo di dribbling dell'attaccante russo Makarov

11' Corner dell'interista Palazzi verso Capradossi, ottimo colpitore di testa, ma anticipato dal portiere russo. Solo Italia in campo...

10'- Dimarco effettua un ottimo break in mezzo al campo e allarga per Sciacca che crossa ma viente contrastato in angolo.

8'- Sciacca e Dimarco, giovani nerazzurri impediscono alla Russia di gestire il pallone. Per ora gara equilibrata, dopo un inizio forte degli azzurrini

4'- Occasionissima orchestrata dai nerazzurri Palazzi e Steffè, col secondo liberato in area ma impreciso davanti al portiere.

3'- Conclusione alta di Vido, dopo un dribbling al limite dell'area

Ore 18.01- Calcio d'inizio.

Questa sera alle ore 18 allo Štadión MŠK di Žilina andrà in scena la finale degli Europei Under 17, con l'Italia a contendersi il titolo continentale contro la Russia. FCINTER1908.IT seguirà live la partita, che vedrà impegnati alcuni dei giovani nerazzurri convocati. La stellina nerazzurra Bonazzoli perde il posto ai danni del milanista Vido. Gli altri interisti sono Sciacca, Steffè, Dimarco, Lomolino e Palazzi. I titolari interisti sono quindi solo tre..

Ecco le probabili formazioni:

ITALIA: Scuffet; Calabria, Dimarco, Capradossi, Sciacca; Pugliese, Palazzi, Steffè, Tutino; Cerri (cap), Vido.

A disposizione: Audero, Lomolino, Calabresi, Tibolla, Parigini, Bonazzoli, Di Molfetta. Allenatore: Daniele Zoratto

RUSSIA: Mitryushkin, Likhachev, Khodzhaniyazov, Yakuba, S. Makarov, Parshikov, Golovin, Barinov, Zhemaletdinov, Zuev, Sheydaev. 

A disposizione: Kuznetsov, Nikolaesh, Buranov, Rudkovski, Dovbnya, A. Makarov, Gasilin. Allenatore: Dmitry Khomukha