Roberto Mancini si presenta a Sky dopo il derby: "I derby sono sempre difficili e quindi anche oggi lo è stato. Sono felice di come si è mossa la squadra sul campo, dopo cinque giorni, cambiando il modulo con cui giocavano da un anno e mezzo. Sono stati tutti molto bravi"
twinter
Mancini: “Felice, il massimo dopo 5 giorni. Kovacic può fare più ruoli. La frase…”
Roberto Mancini si presenta a Sky dopo il derby: “I derby sono sempre difficili e quindi anche oggi lo è stato. Sono felice di come si è mossa la squadra sul campo, dopo cinque giorni, cambiando il modulo con cui giocavano da un anno e...
QUANTO E' LONTANA L'INTER DI MANCINI?
"Non posso cambiarla in cinque giorni, ci vuole tempo, cambiando il modulo. Il nostro obiettivo è vincere tante partite anche non essendo al 100%. La prima cosa da cambiare è che dobbiamo fare gol quando abbiamo le occasioni. E' nella logica delle cose che avremmo fatto degli errori
CE L'HAI IL MEDIANO DAVANTI ALLA DIFESA O LO DEVI COMPRARE?
"Avevo qualche infortunato. M'Vila me lo ricordo, penso che possa farlo ma deve trovare la condizione. Come lo deve fare Hernanes, che oggi neanche doveva venire in panchina. Anche i tre attaccanti davanti hanno dovuto lavorare molto in fase difensiva. Ma le cose miglioreranno con il lavoro"
QUANTO CI VUOLE PER FAR CAPIRE AI DIFENSORI LA DIFESA A QUATTRO?
"La giocano in Nazionale ma ci vuole un po' di tempo perché giocavano a tre da più di un anno. Non so quanto tempo ma ci vuole un po' di tempo, dobbiamo lavorare. Nessuno più difende a uomo? In area bisogna marcare, la zona non esiste"
CHE CONCLUSIONI HAI TRATTO SU KOVACIC ESTERNO?
"Quella che avevo prima di conoscerlo direttamente. E' giovane, non bisogna mettergli pressione, deve passare attraverso degli errori sennò non migliora. C'è da lavorare, deve migliorare tante cose. Può giocare sia esterno, sia trequartista, deve migliorare in tante cose: fase offensiva, difensiva, non perdere la palla, non impiegare otto tocchi quando ne bastano due".
LA PRESTAZIONE DI GUARIN?
"Sono contento, lui deve fare la mezzala di destra. Questo è il suo ruolo. Poi è ovvio che non dobbiamo perdere palla in possesso palla"
CONTENTO?
"Volevamo vincere ma sono molto contento per come la squadra si è mossa"
TERZO POSTO?
"Io ho detto che non si può partire per arrivare terzi, ora siamo abbastanza lontani per cui la classifica la guardiamo a gennaio".
© RIPRODUZIONE RISERVATA