Roberto Mancini si presenta in conferenza stampa al Bentegodi.
twinter
Mancini: “Kovacic può fare tutto, anche regista alla Pirlo. Guarin migliorerà . D’Ambrosio…”
Roberto Mancini si presenta in conferenza stampa al Bentegodi. “La prestazione c’è stata, non era un campo facile, venivano da 5 risultati utili e giocavano bene. La squadra ha tentato di stare alta ed è positivo, nel momento in cui...
"La prestazione c'è stata, non era un campo facile, venivano da 5 risultati utili e giocavano bene. La squadra ha tentato di stare alta ed è positivo, nel momento in cui miglioreremo il palleggio miglioreremo molto".
D'AMBROSIO IL PIU' COMPLETO DEGLI ESTERNI?
"Gli esterni sono tutti bravi. Alcuni giovani come Dodò, con grandi qualità. D'Ambrosio veniva da un infortunio, sta migliorando molto. Fisicamente è forte, ha qualità, può essere importante. Ma come gli altri"
CELTIC?
"Bellissima partita, giocheremo in un bellissimo stadio davanti a 70.000 persone. Sarà non facile ma bella"
KOVACIC? E' QUELLO IL SUO RUOLO?
"Questo è l'unico modulo attuabile ora ma non possiamo pensare che Kovacic faccia solo un ruolo con quelle qualità. E' riduttivo per lui e per la squadra. Può giocare in tutti i ruoli, deve migliorare fisicamente e tatticamente. Può fare tutti i ruoli, anche regista difensivo alla Pirlo sì. Ora è difficile da decifrare, deve migliorare atleticamente. Uno con le sue qualità deve essere decisivo quasi sempre ma quando difende deve difendere bene"
IL CHIEVO?
"Viene da 5 risultati utili, non è una cosa casuale, giocano bene, sono compatti. L'Inter ha meritato la vittoria, abbiamo concesso chance su errori nostri, abbiamo avuto più occasioni. Loro sono forti di testa, i complimenti al Chievo vanno fatti perché sono un'ottima squadra"
COSA PUO' FARE GUARIN? FATICA AD AVERE CONTINUITA'...
"Oggi ha fatto cose buone ed errori, come tutti. Può dare molto di più, a volte fa degli errori con la palla che non deve fare. Ma è ottimo e migliorerà come tutti".
© RIPRODUZIONE RISERVATA