twinter

Mancini: “Sappiamo dove comprare. No Pirlo e Biglia. Bellarabi, i colpi a zero e…”

Riccardo Fusato

Intervistato in esclusiva dal Corriere dello Sport, Roberto Mancini, ha parlato anche di mercato. Ecco il suo pensiero: A gennaio pensa ad altri acquisti? “Dovete chiederlo a Michael (Williamson, il corporate director nerazzurro presente al...

Intervistato in esclusiva dal Corriere dello Sport, Roberto Mancini, ha parlato anche di mercato. Ecco il suo pensiero:

A gennaio pensa ad altri acquisti?"Dovete chiederlo a Michael (Williamson, il corporate director nerazzurro presente al nostro forum, ndr)... Ora dobbiamo fare del nostro meglio per conquistare più punti possibili fino al 20 dicembre, poi valuteremo se sul mercato c’è qualcosa che può aiutarci. Cambiare volto alla squadra a gennaio non è semplice: servono elementi che si adattino subito e che facciano la differenza. Mica facile...".

Sapete in quali reparti dovete intervenire?"Sì".

Pirlo vi darebbe una mano? "E’ forte, ma con lui non abbiamo mai parlato. E non abbiamo pensato a un rinforzo lì in mezzo"

Neppure a Biglia? "Non credo. Potremmo avere bisogno in altri ruoli"

Magari un esterno offensivo a destra come Bellarabi..."Bellarabi è un bravo giocatore, gioca in Champions con il Bayer ed è difficile da prendere a gennaio"

Feghouli, Ben Arfa, Van der Wiel e Ivanovic: scelga un parametro zero che farebbe fare un salto di qualità all’Inter la prossima stagione? "I nostri scout (guidati da Mirabelli sotto la supervisione del ds Ausilio, ndr) sono bravi, lavorano bene e conoscono tutti i giocatori che si svincoleranno. Vedremo quello che potremo fare"

Ripensando allo scorso mercato estivo, è Dybala il suo più grande rammarico? "Dybala è bravo e ha un grande futuro perché è tecnico e veloce. E’ stato il nostro primo obiettivo"

 Stavolta la sua telefonata non ha fatto la differenza come in altri casi. Ha trovato il telefono dell’argentino... occupato?"No, uno parla e spiega quello che ha in mente, ma ci sono anche le altre squadre e capita di non prendere un calciatore"

 All’Inter Dybala avrebbe giocato di più rispetto alla Juventus? "Mi sembra che stia giocando anche alla Juve".

Qualche mese fa avete pensato anche a Perotti che sfiderà sabato in Inter-Genoa? "Sì perché è molto bravo, ma non era facile da acquistare".