Un pari con la Juve che non era dispiaciuto a nessuno, un pari con l'Empoli che era stato un passo indietro dal punto di vista del gioco e una sconfitta all'ultimo minuto con il Torino che ha lasciato l'amaro in bocca a tutto il mondo nerazzurro. L'Inter domani gioca, all'ora di pranzo, in casa del Sassuolo e serve rialzare la testa e trovare il modo di riscattarsi.Oggi Roberto Mancini presenta la partita contro gli emiliani in conferenza stampa. FCINTER1908.IT vi riporta, come sempre, live le sue parole:
twinter
Mancini: “Servono difensore e mediano. Bona? Spiego. Ledesma no, Cassano…”
Un pari con la Juve che non era dispiaciuto a nessuno, un pari con l’Empoli che era stato un passo indietro dal punto di vista del gioco e una sconfitta all’ultimo minuto con il Torino che ha lasciato l’amaro in bocca a tutto il...
-Se venisse accontentato in quei reparti e le dessero Cassano, direbbe sì o no?
Non è Cassano o Balotelli il problema (ride, ndr), il problema è che il mercato di gennaio non è semplice e probabilmente è difficile trovare giocatori che cambiano la squadra, meglio allora prendere giocatori giovani non utili nell'immediato ma che nei prossimi sei mesi gpossano essere titolari nell'Inter. O si spendono 30 milioni o ci si prende qualche rischio sperando possa essere utile nei successivi mesi. La società sta lavorando bene, cercheremo di fare qualcosa nelle zone dove siamo più scoperti.
-Ledesma può essere un profilo?
Non credo.
-Attaccanti del Sassuolo tutti italiani, cosa pensi?
Il Sassuolo gioca bene, gioca in velocità, in avanti ha il reparto più insidioso, sono giovani, veloci, quando giocano contro le grandi giocano al massimo, nel complesso è la squadra che sta facendo bene, Di Francesco sta facendo un grande lavoro, giocano a calcio ed è una cosa positiva, non staranno dietro la linea della palla a difendere, sarà una partita più aperta, il calcio è questo.
-Rinforzi che ti aspetti?
Non so, vediamo, ora abbiamo cose più importanti a cui pensare, mancano ancora due giorni alla fine del mercato.
-Serve un terzino?
Abbiamo un difensore centrale e mezzo per domani, poi c'è la squalifica di Juan, cosa che può accadere. Ne abbiamo bisogno, come abbiamo bisogno di un centrocampista. La rosa deve essere più completa. Ci mancano elementi più in quelle zone che in attacco.
-La domanda di FcInter1908.it: Kovacic e Brozovic possono giocare da centrocampisti centrali?
Brozovic farà il centrocampista centrale, ma è anche molto offensivo, può fare l'interno a tre, è bravo ad attaccare senza palla, può fare tutti i ruoli, ma sicuramente faròà il centrocampista centrale.
-La domanda di FcInter1908.it: Dodò domenica aveva un problema fisico o preferisce Obi?
Dodò domenica aveva problemi fisici, finito male gara con la Samp, non si era allenato e a aveva problemi fisici.
-La domanda di FcInter1908.it: tifosi preoccupati per la cessione di Bonazzoli. Può spiegarci la formula?
In questo momento Bonazzoli è ancora un giocatore dell'Inter, poi vediamo. A volte si devono trovare formule per i problemi legati al FPF. Da qualche parte bisogna inventarsi le cose. Bonazzoli ora è un giocatore dell'Inter e credo lo sarà in futuro.
-Più ideale una prima punta o una seconda? Rhodolfo?
Rhodolfo seguito per tanti anni, prima dell'attacco abbiamo bisogno di qualcos'altro. Le squadre sono come le case, si costruiscono dal basso. Io credo che abbiamo bisogno di qualcos'altro.
-Fase offensiva?
Io credo che i giocatori che sono qui possano fare queste cose, la squadra è migliorata sotto l'aspetto del gioco. Bisogna far gol per vincere le partite e quindi bisogna inventarsi anche qualcosa e fare qualcosa di particolare e non essere troppo lineari, questi giocatori se vogliono posso farlo. La costruzione invece parte da dietro e bisogna farlo in maniera più lineare. Questi giocatori ci riusciranno, hanno le qualità per farlo.
-Lei ha detto in un'intervista che Icardi ricorda Balotelli e Adriano...
Tanti giocatori sono stati considerati fortissimi da giovani e poi per motivi diversi non hanno mantenuto quanto fatto da ragazzi. Icardi è giovane, può migliorare, si applica molto, può diventare un grande bomber. Poi se si alza l'asticella si può diventare un grandissimo attaccante, ma è ancora giovane, non si può pensare possa essere come Tevez, Ibrahimovic o Aguero. A volte può fare bene, a volte meno.
-Podolski punta centrale lo hai provato?
Sì, può essere punta centrale, lo ha già fatto, può farlo, è in grado di farlo, ha esperienza e ha giocato in quel ruolo per tanto tempo.
-Cassano?
Non ci avevamo ancora pensato, è una cosa fresca. Non abbiamo ancora parlato, siamo concentrati su altre poisizioni, vediamo quello che possiamo fare.
-Ti aspetti un salto di personalità da parte dei giocatori?
Io lo spero sempre, ma loro lo stanno facendo, sono migliorati come giocatori, come squadra, questa è una cosa positiva, ecco perché sono positivo sul futuro, poi in ogni partita si può migliorare, essere più decisivi sotto porta, stiamo migliorando anche in difesa, spero sempre comunque migliorino ogni partita.
-E' arrivato il momento di fare il salto?
Il ciclo è già iniziato col Torino, purtroppo male, dobbiamo migliorare le prestazioni e avere anche un briciolo di fortuna che nel calcio ci vuole sempre. Speriamo di fare bene domani, il Sassuolo sta facendo bene con un allenatore giovane che sta facendo bene.
-In vista della partita di domani, ottimista su alcuni recuperi?
Abbiamo un po' di problemi con i difensori, abbiamo tanti infortunati in quel reparto, speriamo recuperi Ranocchia, con i terzini siamo messi male. Qualcosa faremo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA