twinter

Mancini sogna Pirlo all’Inter, il City preme ma la chance c’è. E l’ingaggio…

Riccardo Fusato

Andrea Pirlo all’Inter? Secondo la Gazzetta dello Sport, Roberto Mancini, lo spera. L’ex bianconero potrebbe infatti essere il rinforzo ideale, quel qualcosa in più, per cercare, oltre che di sistemare il centrocampo, anche di provare a...

Andrea Pirlo all’Inter? Secondo la Gazzetta dello Sport, Roberto Mancini, lo spera. L’ex bianconero potrebbe infatti essere il rinforzo ideale, quel qualcosa in più, per cercare, oltre che di sistemare il centrocampo, anche di provare a vincere lo scudetto. Certo l’operazioni non è delle più semplici ma se, analizzata ha i suoi perché, i suoi percome e diversi appigli.L’indiscrezione lanciata nel primo pomeriggio di ieri da Sportmediaset ha lanciato il tormentone:  vuoi che Mancini non abbia fatto una-telefonata-una ad Andrea Pirlo? Sussurri discordanti: no, sì, una chiamata «assolutamente informale».

A un certo punto emerge un retroscena: il Mancio cercò Andrea Pirlo anche ai tempi in cui era manager del Manchester City e ora, per l’edificio-Inter, pare tornato alla carica. Il problema, però, è che ci sarebbe proprio il City attuale come concorrente pesantissimo per gennaio. Il Mancio, che dai Citizens non riuscì ad avere Touré, potrebbe intervenire e intromettersi con valide argomentazioni.L’Inter, al momento, non fa trapelare conferme. Pirlo ha abbracciato l’avventura a New York pochi mesi fa, un’avventura calcisticamente non meravigliosa ma vista come classica scelta di vita, di fine (?) carriera, un mondo diverso. Andrea nel campionato americano, senza considerare i fatturati legati ai diritti d’immagine, percepisce dai New York City 2.315.694 milioni di dollari (2,1 milioni di euro circa) e ha un contratto fino al 31 dicembre 2016. Niente di insormontabile per ET.